Trapelano anticipazioni su alcuni dettagli del nuovo flagship di Asus, che aggiungerebbe addirittura un doppio slider. Ecco come potrebbe essere.

Il prossimo 16 maggio verrà presentato il nuovo Asus Zenfone 6, su cui stanno cominciando ad arrivare un sacco di anticipazioni, compresa quella secondo cui il nuovo telefono avrà addirittura un design dual slider.

Asus sta faticando molto a tenere il passo con i produttori cinesi, perché la formula dei prodotti con hardware di livello medio con un posizonamento intorno ai 450/500 euro oggi trova un sacco di concorrenti.

Molti produttori cinesi hanno design di ottimo livello, abbinando però interfaccia migliore e più pulita, senza la quantità di bloatware che invece Asus infila sistematicamente dentro i propri smartphone.

asus zenfone 6

In un contesto non facile, in cui Asus fatica a costruire la “percezione” del proprio brand, arrivano alcune anticipazioni su come sarà il prossimo Zenfone 6, che probabilmente sarà declinato in più versioni.

Dalle immagini che sono arrivate da molteplici fonti si vede un telefono che non ha una fotocamera anteriore visibile, quasi scontato che vedremo un meccanismo pop-up.

Da quello che è dato sapere, non ci sarà però un sistema meccanico, ma una sorta di doppia slitta.

asus zenfone 6

Con un movimento in una direzione apparirà la selfie cam, in direzione opposta si aprirà invece un altoparlante curato da Harman Kardon.

Sarà un sistema simile a quello di Xiaomi Mi Mix 3, sempre che le anticipazioni siano attendibili.

Tutto sommato, non dobbiamo aspettare molto per scoprire quali saranno le novità che Asus ha in serbo per i suoi clienti, perché la presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 16 maggio.

Bisognerà vedere se con tutto l’hype che sta creando OnePlus 7, che verrà lanciato il 14 maggio, quella vicinanza non possa essere molto pericolosa.

Lo scopriremo tra due settimane, ma vi confesso che il mio “vibrometro” è a livelli molto bassi.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.