Il nuovo smartphone di Asus, però non è riuscito a trovare posto tra i migliori in assoluto

Oggi il sito DxOMark ha pubblicato la recensione di Asus Zenfone 7 Pro, svelando che l’ultimo nato della società taiwanese è il migliore per i video selfie.

Volendo cercare il pelo nell’uovo, soprattutto per evitare di risultare la grancassa delle diverse aziende, segnalo che il punteggio complessivo dello smartphone è di 115, discreto ma non esagerato.

Ovviamente, questo smartphone beneficia della fotocamera rotante, che di fatto mette tutto il blocco fotocamera principale a disposizione anche per i selfie dopo una rotazione di 180°.

Questo dettaglio migliora notevolmente la performance della stessa camera frontale rispetto a gran parte della concorrenza, ma nonostante questo il nuovo Asus resta comunque alle spalle di Huawei P40 Pro, seppur di pochissimo.

zenfone 7 pro dxomark

Il flagship made in China aveva totalizzato 103 punti, contro i 101 di Asus Zenfone 7. La valutazione complessiva dello smartphone, invece, purtroppo non è sufficiente per entrare nella top ten dei dispositivi oggi in circolazione.

Questo, ovviamente, non significa che la qualità di questo prodotto non sia elevata, perché come potete verificare anche dalla mia recensione, il nuovo Asus è un telefono molto interessante per molti dei suoi aspetti.

Asus zenfone 7 pro e DxOMark, il comunicato ufficiale

ASUS ha annunciato oggi che, secondo la classifica DXOMARK Mobile, lo ZenFone 7 Pro ha ottenuto un punteggio totale di 115 e un punteggio generale di 101 in modalità selfie.

La Flip Camera di ZenFone 7 Pro, con un sistema a tripla fotocamera, non solo possiede delle caratteristiche creative uniche, ma garantisce anche prestazioni eccezionali per foto e video, sia quando viene usata come fotocamera anteriore che posteriore. 

Il punteggio DXOMARK Mobile per Zenfone 7 Pro sottolinea ulteriori successi: 122 punti nella categoria Foto e 100 punti nella categoria Video.

zenfone 7 pro dxomark

Le eccellenti prestazioni della fotocamera anteriore hanno permesso a ZenFone 7 Pro di ottenere un punteggio DXOMARK di 104 per quanto riguarda le fotografie in modalità Selfie, ma soprattutto di posizionarsi al primo posto nella classifica Video Selfie con un punteggio di 96. 

Nella recensione DXOMARK, lo ZenFone 7 Pro è stato apprezzato per la propria esposizione accurata e l’alto livello di dettaglio della fotocamera anteriore e posteriore.

Per gli scatti con la fotocamera posteriore, DXOMARK ha notato che ZenFone 7 “…ha ottenuto un punteggio perfetto nei test di autofocus, riuscendo a mettere a fuoco il soggetto rapidamente e con accuratezza in qualsiasi condizione di illuminazione”.

Per quanto riguarda i selfie con la fotocamera anteriore, i recensori hanno aggiunto che “il sensore di immagine di grandi dimensioni della fotocamera aiuta a catturare dettagli e texture eccellenti per una fotocamera frontale.

Il rumore dell’immagine è tenuto sotto controllo per quanto riguarda il volto del soggetto e visibile solo sullo sfondo”.

fonte Ufficio stampa Asus

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento