Forse in ritardo, ma in questi giorni ho scoperto Bring: la migliore app fare la spesa, un’applicazione trovata girando in modo casuale sul Play Store, alla ricerca di un’applicazione che sostituisse quella che usavo da tempo, ovvero Grocery Gadget.

La nuova Bring è semplicemente stupenda per completezza e per facilità d’uso: si trova su iOS e su Android ma purtroppo non esiste su Windows Phone. Vorrei dirvi che sono stupito, ma forse mi sarei meravigliato se l’avessi trovata!

L’applicazione è gratuita, ma varrebbe diversi euro per quanto bene è realizzata. In primo luogo è graficamente molto bella e poi facilissima da usare:  vi ho detto a cosa serve, vero? E’ una sorta di lista della spesa collettiva, a cui potete invitare tutte le persone che volete, che in tempo reale possono contribuire a costruire la lista e quando siete al supermercato vedono esattamente quello che state comprando, ma possono anche inviare modifiche dell’ultimo minuto.

Questa è la novità migliore rispetto ad altre applicazioni che ci sono in circolazione, con cui essenzialmente fate una lista e la spedite a qualcun altro. In più, dettaglio non da poco, aggiungere prodotti alla lista è incredibilmente semplice, per cui la personalizzazione è praticamente istantanea.

Bring la migliore app per fare la spesa

Bring, la spesa smart

La prima schermata è quella che vedete qui sopra, dove potete decidere quante liste volete creare. Io ne parlo come un’app per la lista della spesa, ma in realtà può essere anche un sistema per le cose da fare, per i compiti da condividere, o per quello che ne vorrete fare in modo molto flessibile.

Dettaglio importante: la condivisione delle liste è selettiva. Quindi deciderete voi quale lista condividere con chi.

Bring la migliore app per fare la spesa

Bring , aggiunta prodotti

Aggiungere i prodotti è facilissimo: cliccate sulla lente di ingrandimento e digitate il nome di quello che dovete comprare. Se c’è nella lista incorporata, appariranno le varie opzioni, altrimenti basta cliccare sull’icona che si creerà e avrete aggiunto il nuovo prodotto.

Bring la migliore app per fare la spesa

bring, condivisione liste

Condividere la lista è semplice, basta un click in alto, dove vedete i cerchietti con le faccine. Sull’applicazione della persona invitata apparirà un messaggio. Se non è iscritta e non ha l’applicazione, riceverà una mail con l’invito a farlo.

La cosa più sorprendente di questa app è la semplicità, devo sinceramente complimentarmi con chi l’ha ideata perché è una delle migliori in cui mi sia imbattuto.

Quando siete a fare la spesa e mettete gli articoli nel carrello, basta un click sull’icona per eliminarlo. La variazione viene immediatamente trasferita ai vostri contatti. Facile, comodo e completo.

Da oggi rientra nelle app indispensabili per il mio telefono, ecco perché dico: Bring la migliore app per fare la spesa

Trovate bring, qui sul Play Store , se invece la volete per AppStore la trovate qui!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.