…è costruire hardware che funzioni. Perché Il mio NEXUS 5 che ho comprato il 30 ottobre e uso da svariati mesi, dal giorno 1 ha un difetto, l’ho sostituito due volte, ma ancora oggi dopo 4 aggiornamenti software, con una preview del software che sarà continua ad avere il difetto che aveva nel giorno della sua uscita.

Ho fatto una ricerca on line e ho notato che ci sono migliaia di segnalazioni da tutto il mondo che riguardano il difetto del microfono.

Ricordiamo cosa succede: nel corso delle conversazioni, all’improvviso, è come se il vostro telefono venisse messo in uno straccio e dall’altra parte si sente la voce molto lontana.

Nel corso di una singola chiamata, ci sono alti e bassi continui in cui la voce sparisce e riappare.

Sostituito due volte il telefono, cercato soluzioni software di ogni genere, ma niente, non ci sono opzioni disponibili.

Possibile che dopo 8 mesi il top di gamma e prodotto di punta di una piattaforma come android abbia un difetto sulla funzione della TELEFONATA?!?

Mi pare una follia. Se fosse successo ad Apple o Samsung urleremmo allo scandalo.

Peccato, avevo ricominciato ad usare Nexus 5 perché Android L è qualche cosa di spettacolare dal punto di vista estetico.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

19 commenti

  • A me non succede….a te capita in ogni chiamata o solo in particolari situazioni??? E cmq è l interlocutore che dovrebbe accorgersene giusto???

    • Avevo un nexus5 preso al day one, stessi problemi di cui lamenti tu… sostituito con un altro e stesse problematiche identiche…
      alla fine ho preso LG G2 e niente più problemi. un grande peccato che google tratti così i propri clienti. Leggo più in basso di un utente artrivato a 5 sostituzioni che non ha risolto, io già alla seconda sostituzione avevo chiesto un rimborso che mi è stato negato. Se fossi arrivato a 5 sarei andato ai matti!

  • Lo sappiamo tutti! Compri nexus 5 ed hai un computer con scarso audio. Prendi Apple ed hai uno hi-fi stereo con schermo led. Htc e Motorola hanno provato a seguire la lezione Apple. Samsung ha i suoi plasticoni che però non danno guai. Lg segue i coreani, ma le plastiche e il resto son più scarse. I cinesi di Huawei dopo i router sfornano telefoni a più non posso, con P6 e P7 hanno ottimi materiali in scocca (e foto) ma la gpu è una incognita! Sarà almeno meglio di Mediatek? E poi le delusioni Nokia e Blackberry. Vi immaginate la qualità audio e del segnale se avesserò sposato Android! Stesso dicasi per Moto. Quanto know-how buttato alle ortiche. Come se Mercedes, Audi e Bmw costruissero auto più scarse di Hyunday o Toyota. Bah!

  • E ti credo che urleremo allo scandalo con certe solette di plastica che vendono a settecento euro! Che poi hanno problemi anche più gravi a volte

  • meno male che alla fine non l’ho comprato ed ho preso HTC desire 816. ci sarei rimasto parecchio male se il telefono avesse avuto dei difetti proprio nella sua funzione essenziale ovvero la chiamata

  • Io ho comprato il nexus 5 al day one e lo uso per lavoro quindi almeno 2 ore di telefonate al giorno…mai un problema di microfono…tuttavia ho 3/4 pixel bruciati…altro problema che affligge i nexus della prima produzione. Per il tuo microfono io credo che sia un problema hw che devono risolvere sostituendolo…non via sw

  • in realta’,la parte telefonica del nexus è ottima,l’unica accorttezza che bisogna avere è quella di tenere il microfono d’avanti alla bocca, tutto quello che è al di fuori dai primissimi cm da questo,viene visto come rumore di fondo e quindi soppresso.
    lo svantaggio è che ti obbliga ad una posizione ben precisa,il vantaggio è quello di poter chiamare in situazioni altamente rumorose.
    anche la capsula auricolare fa’ il suo bel lavoro.
    tutte le altre pecche,fotocamera e audio dagli speaker sono state risolte con gli aggiornamenti.
    non sto’ dicendo che ha una cam come i lumia,ne una potenza degli speaker come il one,sto’ dicendo che sono rientrate nella norma.
    qualcuno ha citato iphone,ricordiamoci del 4s e delle moltissime unita’ fallate,ricordimoci che nexus5 ora fa’ foto migliori del 5s.
    ricordiamici del fatto che come qualita’ e ricezioni della chiamata iphone 5s è inferiore.
    iphone 5s è migliore come speaker,ma poca roba,e tutti e due sono lontani dai migliori in questo campo, e nessuno dei due è stereo,giusto per precisare.
    schermo led?
    anche nexus5 ha uno schermo led, e con densita’ di pixel maggiore di quella di iphone5s,i phone ha dei neri migliori(anche se non sono veri neri) nexus ha dei bianchi migliori.
    led…nic…ma tu lo sai che cosa è uno schermo a led?

    • no, mi spiace. il problema del microfono è bug riconosciuto e irrisolto. La camera in condizioni di luce scarsa è come la luce, scarsa pure lei. e l’hdr del nexus 5 ha il sistema di processione più lento in assoluto nell’elaborazione delle immagini.
      buon telefono, ma vale quello che costa. prima o poi google riuscirà a farne uno senza difetti evidenti. Non c’è 5 senza 6! 😀

      • No, non é un bug riconosciuto,é un difetto di alcune unita’.

        Sono due cose diverse,non so quale sia la peggiore,ma restano due cose diverse.

        La fotocamera é la migliore 8mp sul mercato,iphone 5s viene massacrato in ogni condizione,ma iphone non é mai stato una cima in quel campo,ricordo ancora con orrore il 4.

        Hdr é lento,vero,ma fa’ un ottimo lavoro.

        L’unico vero limite che ha é la batteria,potevano fare meglio.

        Metti la musica a palla,e prova a chiamarci qualcuno,da rimanerci di sasso.

        Un noto antennista,lo considera il migliore per microfono.

        • Non so un antennista che competenza abbia sui microfoni, io lavoro con l’audio, il microfono fa schifo. Sottolineo che io ho cambiato già due volte il telefono in due momenti diversi con lotti di produzione evidentemente diversi perché ci sono alcuni dettagli hardware che sono modificati. I diversi telefoni comprati in diversi periodi hanno una sola cosa in comune il difetto del microfono.

  • Ho detto “noto antennista”,dovremmo sapere di chi stiamo parlando.

    Io non posso fare altro che tentare di farti provare il mio.

  • Ciao Luca fortunatamente non hai guardato se nel tuo nexus 5 sono presenti pixel bloccati/bruciati, se la vibrazione è rumorosa, se hai il display giallognolo e vibrazione dei pixel (flickering)….. È una vergogna… Sono arrivato a 5 sostituzioni e il microfono è solo uno dei tanti problemi del Nexus 5…. Guarda su sos nexus 5 androidiani e su facebook nexus 5 italia e vedrai…