(Simone Serafini per YouReview) Oggi sono qui per scrivere una breve recensione su un caricabatterie per auto marchiato Xiaomi.

La confezione è minimalista ed oltre il caricabatterie è compreso un fogliettino in lingua cinese che sembra descrivere il prodotto (ahimè ma il cinese proprio non lo conosco).

image

image

I materiali usati per questo prodotto sono di primissima qualità, infatti è completamente fatto di metallo con le scritte impresse al laser. Anche quando usato per lunghi periodi ho apprezzato il fatto che non si surriscaldasse.

image

image

Il caricabatterie dispone di due uscite USB. Se usiamo una sola uscita, essa riuscirà ad erogare un massido di 2.4A a 5V, mentre se usiamo entrambe riesce a garantire 3.6A a 5v. È capace di capire il tipo di dispositivo che abbiamo collegato e capire quanti ampere fornire ed è presente un circuito di protezione 5S che serve a proteggere il dispositivo da eventuali sbalzi di tensione e/o corrente. Una volta collegato all’accendisigari, si accenderà una luce bianca che ci segnala il corretto funzionamento dello stesso.

image

image

Personalmente l’ho utilizzato con un Samsung S6, iPhone 6, iPhone 6 Plus e Samsung S4, ed ho avuto problemi a caricare esclusivamente il Samsung S6, che se non si usa un caricabatterie compatibile con la tecnologia QuickCharge, è lento nella ricarica; mentre riesce a caricare gli altri dispositivi più che egregiamente.