Vi mostro in video i diversi scenari in cui potete utilizzare questo prodotto particolarmente interessante

Qualche giorno fa vi ho presentato un prodotto particolare, oggi vi mostro un video che spiega come funziona Wacom One, creative Pen display adatto a molteplici usi.

Come già anticipato nella mia recensione, questo oggetto può essere utilizzato in molteplici modi, il primo dei quali è collegandolo ad un computer, sia Windows che Mac, usandola poi come una classica tavoletta grafica che si gestisce con la penna.

Ma le funzioni di questo prodotto vanno oltre, perché si può sfruttare anche collegandolo ad uno smartphone, come i modelli di Samsung e di Huawei, che hanno una modalità desktop che si attiva quando viene collegato un display esterno.

Come funziona Wacom One

A quel punto, il vostro smartphone si trasforma in un vero e proprio computer che potete utilizzare sul display da 13″ di Wacom One, governando tutte le opzioni con la penna.

Se questo non vi dovesse bastare, potete utilizzare anche un proiettore, oppure una lavagna interattiva, su cui potrete scrivere sempre utilizzando la penna che avete a disposizione.

Quando collegate questo accessorio grafico al computer, sia Windows che Mac, potete anche scrivere mentre partecipate a video riunioni, rendendo più animate le presentazioni e più interattive le occasioni di incontro digitale.

Se tutto questo non vi basta, aggiungo anche che praticamente tutti i software di Windows sono già predisposti per l’interazione con una penna e hanno delle funzioni avanzate che possono essere sfruttate proprio con un pennino come quello di Wacom One.

Trovo che questo oggetto sia perfetto per gli insegnanti, ma anche per gli studenti che devono affrontare la didattica a distanza.

Come funziona Wacom One

Questo dispositivo si trova in vendita online ad un prezzo intorno ai 380 €, mentre il prezzo ufficiale per l’Italia è di poco superiore ai 400 €.

Oltre ad essere utilizzato per scopi didattici, ludici, creativi, c’è anche ovviamente una possibile applicazione professionale, capito però più adatta a coloro che muovono i primi passi nel mondo della grafica.

Se per voi può essere un oggetto interessante, potete trovarlo su Amazon cliccando qui. In attesa di un eventuale acquisto, spero che il video su come funziona Wacom One sia utile!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.