Nei giorni scorsi è trapelata notizia che ad alcuni utenti è comparsa una voce con la dicitura messaggi in Google Maps.

In un primo momento, qualcuno ha pensato che potesse essere un test per l’integrazione di qualche servizio di messaggistica all’interno del software di navigazione.

Cosa potreste immaginare di meglio di un messaggio della mamma quando state affrontando un incrocio che non conoscete? In effetti, non succederà.

Il dubbio di qualcuno poteva essere motivato dai molti tentativi di Google di far crescere una propria app di messaggistica, le ultime in ordine di tempo sono state Duo e Allo.

Dobbiamo riconoscere che Google sa fare tantissime cose molto bene, ma con altrettanta onestà bisogna rilevare che tutti i tentativi di costruire una piattaforma per la messaggistica sono naufragati totalmente.

La nuova voce nel menù di Google Maps non rappresenta un ulteriore tentativo di creare una chat, ma solo una nuova opzione che sarà dedicata alle attività presentate durante la navigazione.

Sarà possibile comunicare con le diverse società presenti, con modalità che ancora non conosciamo e che probabilmente dipendono dalla volontà dei titolari dei diversi business di attivare tale opzione.

Per ora questa opzione è presente solo per alcuni utenti e non sappiamo quando verra distribuita su vasta scala e attivata per coloro che gestiscono un business su Google Maps.

Voi avete questa opzione visibile nella app?