Una soluzione semplice ma efficace per trasformare l’impianto tradizionale

Rinnovo l’abitudine di sostenere il made in Italy e vi racconto come si usa Powahome, la soluzione smart home tutta italiana.

La soluzione proposta da Powahome è interessante e tutto sommato alla portata di tutti, perché l’installazione è abbastanza semplice.

Come si usa Powahome

Cosa è Powahome

Powahome è un accessorio da installare “dentro” le prese elettriche tradizionali o da applicare agli interruttori per l’attivazione delle tapparelle elettriche.

Una volta collegato, Powahome attribuisce poteri magici ai vecchi interruttori, che si possono controllare attraverso la app dedicata.

Cosa fa Powahome

Poche cose, ma essenziali. Accende e spegne le luci, attiva o disattiva le prese elettriche, apre o chiude le tapparelle elettriche con l’utilizzo della app collegata.

Ci sono due diverse versioni del dispositivo Powahome, uno per prese ed interruttori, l’altro invece per il controllo delle tapparelle elettriche.

Come si usa Powahome

Come si installa Powahome

Con Powahome il fai da te è possibile, ma vi ricordo che l’impianto elettrico di casa va certificato da un professionista e quindi qualunque alterazione fa decadere la certificazione di cui sopra, con le conseguenze che ne derivano.

Il consiglio è quello di usare sempre un professionista per l’installazione, che possa quindi certificare il vostro impianto elettrico anche dopo l’installazione.

Ogni modulo di Powahome occupa un “modulo” delle scatole per prese ed interruttori e può gestire uno o due interruttori a seconda dell’installazione che viene fatta.

Come si usa Powahome

Sul sito di Powahome e dentro ogni confezione ci sono gli schemi che sono molto semplici da comprendere e guidano passo passo nelle diverse tipologie di installazione.

Come si usa Powahome

Con la app. Si fa tutto da lì, la configurazione, l’assegnazione ai diversi ambienti e l’utilizzo, attraverso un’interfaccia facilissima da usare, che è davvero a prova di anti-tecnologico.

Quanto costa Powahome

Il singolo modulo per prese e interruttori costa 70 euro, mentre quello che governa le tapparelle viene venduto a 85 euro.

Il prezzo cambia e diventa più conveniente con l’acquisto di pacchetti multipli, ad esempio 3 dispositivi per interruttori costano 199 euro anziché 210.

Come si usa Powahome

Dove si acquista Powahome

La via più diretta è quella del sito Powahome.com, dove trovate i diversi kit in vendita in tutte le combinazioni possibili.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.