E’ possibile collegare il proprio smartphone al PC in modo semplice ed efficace

Vi racconto oggi come usare collegamento windows su Samsung Galaxy, un’opzione che vi permette di gestire il vostro smartphone dal computer.

Non servono cavi, basta attivare l’opzione all’interno del telefono, perché il vostro PC con Windows 10 vi permetta di vedere messaggi, foto, addirittura di controllare lo schermo del telefono e anche di rispondere alle chiamate in arrivo direttamente dal computer.

Sembra qualcosa di fantascientifico e invece il suo utilizzo è di una semplicità quasi disarmante.

Come usare collegamento windows

Come configurare collegamento windows

In primo luogo, sul vostro computer Windows 10 dovete installare l’applicazione “tuo telefono” che trovate all’interno del Microsoft Store.

Una volta installato, seguite la procedura di configurazione e dopo aver seguito le istruzioni, passate al vostro telefono, un Galaxy S10, Note 10, Galaxy S20, Galaxy Fold, oppure Galaxy Z Flip.

Sul telefono aprite le impostazioni, andate nella sezione Funzioni Avanzate e selezionate proprio la voce collegamento windows.

A quel punto vi verrà chiesto di inserire il vostro account di Windows e di procedere con l’autenticazione.

Seguite anche le informazioni che vi verranno mostrate sul computer Windows e accordate tutti i permessi di accesso che vi vengono richiesti dal telefono per poter mostrare all’esterno il display e gli altri contenuti sensibili.

Siete pronti per governare il vostro smartphone dal computer Windows, dettaglio comodissimo in particolare quando state lavorando al computer e volete evitare di impugnare il telefono per ogni notifica ed essere interrotti nella vostra attività.

Ora c’è anche il “copia e incolla” tra pc e smartphone

Come usare collegamento windows

Con l’ultima versione de “Il tuo telefono” è stata introdotta una novità utilissima, il copia e incolla tra smartphone e computer.

Basta selezionare un elemento sul vostro telefono e copiarlo, per poterlo immediatamente incollare anche sul computer collegato, un modo per rendere ulteriormente facile l’interazione tra desktop e telefono.

Non è una delle funzioni essenziali del vostro smartphone, ma all’occorrenza può risultare utile ed efficace.

Ricordate che per usarla dovete aggiornare Windows 10 all’ultima versione disponibile e scaricare la versione più recente della app “il tuo telefono”.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.