Per i modelli più obsoleti, invece, ci sarà l’accesso facilitato al download del gioco

Chiedo scusa se nel raccontarvi che con OnePlus 8 Fortnite si gioca con una fluidità massima, devo usare termini che potrebbero sembrare derivati dall’aramaico.

In realtà le parole che dobbiamo usare sono più probabilmente estrapolate da Minority Report o qualcosa di simile: refresh rate è una di quelle definizioni che leggete ovunque di recente e che probabilmente i più hanno ignorato fino all’altro ieri.

Indica la velocità con cui le informazioni che lo smartphone manda al display vengono aggiornate. Più il numero è alto, più lo scorrimento delle immagini è fluido.

OnePlus 8 Fortnite

Una volta non sapevamo nemmeno che esistesse un parametro di questo tipo, ma oggi è diventato uno dei potenti strumenti di marketing usati dalle aziende di tecnologia per spingere i prodotti più recenti.

Vogliamo fare la figura di quelli che non sanno di cosa si parli? Giammai. Quindi sappiate che se il vostro smartphone ha un “refresh rate” di 60 hz, siete quasi cavernicoli.

Se volete entrare nel club degli evoluti, dovete avere almeno 90 Hz, ma se ambite al club degli eletti, dovreste pensare ad uno smartphone con un numerino magico, 120 hz.

Presto si andrà oltre quella cifra e si arriverà addirittura a 140, in un crescendo entusiasmante. Sappiate però che più sale il refresh rate e più scende la batteria, perché il consumo di energia dello schermo aumenta considerevolmente. Siete avvisati.

OnePlus 8 ha una proposta sui due nuovi modelli che gestisce automaticamente il refresh rate, che aumenta con i giochi e i video, diminuisce con app statiche come la posta e il calendario.

Con OnePlus 8 Fornite super fluido: l’accordo con Epic Games

Il valore massimo è 90 hz, oggi sarà possibile sfruttare tutto quel potenziale grazie ad un accordo tra OnePlus ed Epic Games, la casa di produzione che ha creato il manicomio esploso intorno al titolo di Fortnite.

Come anticipato con OnePlus 8 Fortnite si giocherà con il refresh rate al massimo, mentre per gli utenti dei modelli dal 6 in poi sarà possibile installare Fortnite con un solo tocco del display.

Già che ci siete potrete riguardare la recensione di OnePlus 8, se invece siete già pronti all’acquisto, cliccate qui per trovarlo su Amazon.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.