Collegati
Su

Con Xperia Ear Duo Sony Mobile reinventa gli auricolari wireless

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi che gli auricolari wireless Xperia Ear Duo saranno disponibili a partire primavera 2018.

“Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica” afferma Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications. “Ear Duo sono i primi auricolare wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

Da apprezzato concept a prodotto commerciale: con Xperia Ear Duo Sony reinventa gli auricolari wireless 

Xperia Ear Duo integrano la tecnologia Dual Listening, che permette di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Che si ascolti la musica durante un allenamento o nel tragitto casa-lavoro, l’esperienza dell’ambiente circostante è senza pari.

Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program™, trasmette direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo. Il supporto ad anello è stato appositamente progettato per circondare il condotto uditivo in modo che la musica si fonda senza soluzione di continuità con i suoni dell’ambiente.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear PhaseTM di Sony impedisce la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

Assistenza intelligente a disposizione

Alimentata da “CXD5602”, il chip a basso consumo energetico di Sony, e da una sofisticata piattaforma multisensore, la funzione “Daily Assist2” riconoscerà ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata, ad esempio ricordando all’utente l’orario del prossimo meeting nel momento in cui arriva in ufficio o leggendo i titoli delle ultime notizie.

Xperia Ear Duo rispondono anche ai movimenti della testa: gli innovativi sensori consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata semplicemente annuendo o scuotendo il capo, oltre che di passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra. È possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume con un semplice tocco o scorrendo il dito sul dispositivo.

Inoltre, Xperia Ear Duo rispondono ai comandi vocali e permettono di accedere agevolmente all’assistente personale che si utilizza maggiormente, che si tratti di Google Assistant o Siri. La tecnologia beamforming del quadri-microfono isola il suono della voce, filtrando i rumori esterni e consentendo così di impostare promemoria, di inviare messaggi, di effettuare chiamate o avviare un’applicazione, tutto in modo semplice e veloce.

Progettato per sentirsi liberi

Realizzati in resistente acciaio inossidabile e soffice gomma, Xperia Ear Duo si indossano dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti misure e, grazie alla certificazione IPX2 di resistenza agli schizzi d’acqua, è possibile indossarlo tranquillamente per tutto il giorno, tutti i giorni.

Con Xperia Ear Duo è possibile ascoltare contenuti fino a quattro ore con una singola ricarica; inoltre, l’innovativa custodia compatta funziona anche da caricabatterie, fornendo fino a tre volte più energia quando si è fuori casa. Inoltre, la custodia offre una funzione di ricarica veloce, garantendo un’ora di autonomia con soli sette minuti di ricarica.

Xperia Ear Duo sarà disponibile dalla primavera 2018 in Nero lucido e Oro. Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata dal Google Play Store e da Apple App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets