Fitbit espande la famiglia Versa lanciando Versa Lite Edition, il suo smartwatch più economico per la vita di tutti i giorni.
I nuovi tracker Inspire HR e Inspire sono facili da utilizzare e offrono le funzioni principali in un design elegante e alla moda ad un prezzo competitivo.
Fitbit Ace 2 è ora resistente all’acqua e offre nuovi e colorati accessori per rendere il movimento un’attività più divertente per i bambini da 6 anni in su.

Giornata ricca quella di Fitbit di ieri: sono stati presentati ben 4 dispositivi diversi. Versa Lite, Inspire, Inspire HR e Ace 2.

I nuovi modelli si propongono con l’obiettivo di rendere la proposta più economica e più accessibile a tutti, anche per rispondere agli attacchi in arrivo da oriente, dove si sfornano oggetti completi e prezzi stracciati.

Fitbit, inoltre, lancerà prossimamente un’app completamente riprogettata per consentire agli utenti di personalizzare il proprio pannello, comprendere i dati e le statistiche di benessere personale in modo più approfondito, scoprire nuovi contenuti e connettersi facilmente con altri utenti nella comunità social di Fitbit.

Dalla fondazione di Fitbit avvenuta quasi 12 anni fa, ci siamo impegnati per rendere il benessere più divertente e alla portata di tutti, a prescindere dal livello di attività o dagli obiettivi.

Oggi abbiamo una comunità in costante crescita di oltre 27 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che si supportano e motivano per restare attivi, dormire meglio, ridurre lo stress, gestire il peso e vivere una vita più sana, rappresentando il concetto di ‘essere su Fitbit’, sfruttando appieno le potenzialità della nostra piattaforma integrata e la costante innovazione dei nostri dispositivi, le funzionalità software e l’esperienza app mobile

James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit

Il mercato

Il settore degli indossabili continua a crescere ed evolversi: secondo una ricerca IDC, le spedizioni globali di dispositivi indossabili raggiungeranno 189 milioni di unità entro il 2022, rispetto alle 125 milioni di unità del 2018; nonostante la crescita sia trainata dagli smartwatch, i tracker continueranno a ricoprire un ruolo importante nel mercato. 

Per Fitbit, questa rapida crescita rappresenta una grande opportunità per introdurre nuovi clienti alla categoria con nuovi smartwatch e tracker più accessibili venduti a prezzi competitivi.

Lo sa bene James Park, che su questo tema ha le idee chiare:

Con i nostri nuovi prodotti, offriamo dispositivi indossabili di alta qualità e facili da utilizzare, più economici e accessibili, per aiutare sempre più persone di ogni età e livello di attività fisica a vivere una vita più sana, compresi coloro che non hanno mai provato un dispositivo indossabile.

Introdurre nuovi utenti alla categoria degli indossabili e continuare ad accrescere la nostra comunità di utenti attivi è una parte cruciale della nostra strategia.

Continueremo a lavorare alla piattaforma Fitbit per offrire un’esperienza ancora più personalizzata e preziosa per i nostri utenti attraverso un servizio premium a pagamento che dovrebbe essere lanciato nel corso del 2019

James Park

Fitbit Versa Lite

Fitbit Versa Lite

Rilevamento automatico dell’attività, rilevazione continua del battito cardiaco con tecnologia PurePulse , monitoraggio delle fasi del sonno, 15+ modalità di allenamento basate su obiettivi: questi i tratti principali di Fitbit Versa, ma non gli unici.

Ci sono anche GPS condiviso, notifiche dello smartphone, alcune app, un’autonomia di oltre 4 giorni e un sensore di SpO2 relativo, che può fornire una stima delle variazione nei livelli di ossigeno nel sangue, indicatore che può aiutare a cogliere le apnee notturne.

Al prezzo di €159,99, Versa Lite Edition è lo smartwatch piùeconomico mai realizzato da Fitbit

Fitbit Inspire HR

Fitbit Inspire HR

E’ il nuovo tracker di Fitbit con rilevazione continua del battito cardiaco, sarà venduto a 99.99 euro.

Offre la rilevazione automatica di 15 diverse attività, condivide il GPS con lo smartphone, con sessioni di respirazione guidate.

Fitbit Inspire

Fitbit Inspire

Come il modello precedente, ma senza il rilevamento del battito cardiaco. Forse è quello che risulta un po’ meno competitivo e attraente, perché viene proposto a 69 euro e all’occhio di molti utenti non reggerà la competizione con alcune proposte made in China.

A proprio vantaggio, però, Fitbit può vantare un’applicazione molto curata e una qualità di costruzione senza rivali.

I due Inspire e Inspire HR sono ovviamente resistenti all’acqua, hanno touchscreen e una durata della batteria fino a 5 giorni, indossandoli giorno e notte.

Fitbit Ace 2

E’ la proposta dedicata ai bimbi, nasce per stimolare i nanetti dai 6 anni in poi ad una vita più attiva e li incoraggia ad affrontare sfide con gli amici in cui l’obiettivo è quello di avere un comportamento più sano e salutare.

E’ resistente all’acqua ed è dotato di una protezione speciale del display per resistere alle intemperanze dei nanetti.

Una nuova app

Questa è una delle novità principali della nuova stagione di Fitbit: una nuova app con maggiori personalizzazioni e più flessibilità nella gestione dei dati.

In aggiunta, la sezione Notizie della Comunità Fitbit si sta espandendo in più di 80 nuovi mercati in nove lingue.

Questo social network supporta gli utenti, li aiuta a restare in linea durante il loro percorso e li incoraggia a trovare la motivazione insieme ad amici, familiari e persone con interessi simili.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Versa Lite Edition è in vendita a 159,99 euro, Inspire HR a 99,99 euro, mentre Inspire è proposto a 69,99; Ace 2 sarà in vendita la prossima estate a 69,99 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.