Come già anticipato a più riprese, domani è giorno in cui verrà svelato al mondo il nuovo LG Q6, ovvero LG G6 Mini, che non sappiamo se arriverà da noi, ma possiamo già dire che sarà la versione “miniaturizzata” del più recente flagship della casa coreana.

Il nuovo LG Q6 è stato anticipato da un video teaser

Non viene svelato il nome del nuovo smartphone, nè ci sono altri indizi sulla dotazione tecnica, ma i soliti bene informati hanno fatto trapelare molte delle informazioni che è importante sapere di questo nuovo prodotto.

La probabile scheda tecnica di LG Q6

Da quanto è dato sapere, il nuovo LG Q6 arriverà sul mercato con un display da 5.4 pollici, con la soluzione “full vision display”, quindi con cornici ridottissime e una ratio 18:9.

Ma per il resto sarà di gran lunga meno potente del  fratello maggiore, con un processore che molto verosimilmente sarà lo snapdragon 430, con 3 gb di ram a bordo.

Non ci sarà la doppia fotocamera sulla parte posteriore, ma un singolo sensore da 13 mpx, mentre non ci sono informazioni particolari sulla camera frontale.

Il nuovo prodotto sarà lanciato domani in Polonia, dove sarà organizzato un evento con l’hashtag #LGBarbeQ. Nonostante il lancio sia fatto in Europa, non è dato sapere se la nuova proposta di LG raggiungerà anche i nostri lidi.

Di certo, c’è un po’ di incertezza dalle parti della Corea: i vecchi prodotti “mini” aveva il suffisso “S”, poi lo scorso anno è stato cambiato in SE, quest’anno invece si passa ad una sigla completamente diversa.

Confidiamo di capirne di più domani e di sapere se LG Q6 è destinato anche a noi.