Dati incoraggianti perché la campagna di comunicazione è partita solo da qualche giorno

Il ministro per l’innovazione Paola Pisano ha annunciato ieri i dati sui Download Immuni, la app è stata scaricata 3 milioni di volte, un buon risultato ma serve fare meglio.

Per la precisione, parliamo di 3.352.902 volte, una cifra interessante, ma ancora non sufficiente perché la protezione data dal contact tracing sia efficace.

Il ministro è abbastanza fiducioso perché la compagna di comunicazione su Immuni è partita solo da qualche giorno, contestualmente dall’entrata in funzione della piattaforma dopo le settimane sperimentali.

Download Immuni

siamo all’inizio, sono passati pochi giorni da quando è finito il periodo di sperimentazione, dobbiamo ancora entrare nel vivo della campagna di comunicazione

Paola Pisano, ministro per l’innovazione

Nel frattempo la app ha cominciato a tracciare anonimamente i contatti e notificare gli eventuali rischi, il primo caso segnalato arriva dalla Puglia, ma pare che siano già diversi i casi di notifiche del potenziale rischio, a seguito della registrazione di casi positivi.

Download Immuni

L’abbiamo detto e scritto più volte, Immuni non crea problemi di privacy, non è invasiva e l’unico rischio che possiamo correre è che non funzioni.

Ma è un prezzo che si può rischiare di pagare in cambio di qualche secondo di impegno per il download. Il resto sono solo chiacchiere. Immuni si scarica dai vari store di App, le informazioni si trovano CLICCANDO QUI.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.