Finalmente si potrà usare nuovamente la app nativa, dopo un paio di anni di surrogati

La notizia è di ieri, ma è comunque rilevante, perché come anticipato qualche mese fa torna la app di Youtube su Amazon Fire TV, dopo la rimozione turbolenta di qualche mese fa.

Credo che in gergo tecnico quello che è capitato tra Amazon e Google si definisca “scazzo alla Trump”, ovvero uno scontro tra titani in cui si fanno schermaglie di guerra con l’idea di fare poi la pace.

Ci sono state diverse schermaglie tra i due giganti, ma ora sembra tornato il sereno e la pace è stata siglata con la disponibilità di YouTube su FireTv.

Sarebbe interessante capire se il cambio di direzione sia dovuto ad una decisione volontaria o sia stato reso necessario dalle richieste pressanti degli utenti; non lo sapremo mai e quindi godiamoci i maledetti YouTubers anche tramite i prodotti Fire Tv.

I clienti possono trovare la nuova icona dell’app di YouTube nella sezione “Le tue app”. L’app ufficiale di YouTube su Fire TV Stick Basic è più efficace che mai.

Quando i clienti aprono l’app per la prima volta, verrà loro automaticamente richiesto di scaricare l’app: una volta installata è possibile cliccare sull’app per accedere al proprio account YouTube e accedere così alla propria libreria di contenuti, inclusi abbonamenti, playlist e consigli.

La nuova app di YouTube sarà l’esperienza YouTube predefinita per i clienti che utilizzano un dispositivo Fire TV compatibile, a partire da oggi.

A partire da oggi, l’app ufficiale di YouTube su Amazon Fire TV è disponibile in tutto il mondo su Fire TV Stick Basic Edition.

La nuova app YouTube apparirà nella sezione “Le tue app”, dovrete solo selezionare, scaricare e installare l’app per avviare lo streaming.

L’app ufficiale di YouTube su Fire TV Stick Basic Edition  vi consente di accedere a una vasta libreria di contenuti video tra cui musica, video di istruzioni, intrattenimento, notizie, giochi e, naturalmente, tutti i vostri canali YouTube preferiti.

Effettuate l’accesso al vostro account YouTube per accedere ai vostri consigli personalizzati e alla vostra libreria completa!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.