E’ possibile scaricare immediatamente l’aggiornamento sul proprio smart watch

Come anticipato da molti, è arrivato questa settimana l’ECG su Apple Watch 4 anche in molti stati europei e per una volta possiamo sorridere: c’è l’Italia.

La novità è compresa nell’aggiornamento a watchOS 5.2 che è stato distribuito ieri era e che oggi potete installare sul vostro orologio, se ne avete uno.

Non credo serve stressare un dettaglio: l’ECG è una caratteristica “esclusiva” di Apple Watch 4, ovvero l’ultima versione che è stata messa in commercio da qualche mese e che secondo il mio parere ha tracciato un solco nei confronti della concorrenza difficile da colmare.

ECG su Apple Watch 4

Ho provato molti smartwatch, ma nessuno di questi riesce a compete con Apple Watch in termini di prestazioni, integrazioni con lo smartphone ed utilizzo “stand alone” quando si parla della versione con rete cellulare LTE.

Se proprio devo cercare il classico pelo nell’uovo, l’unico dettaglio che non apprezzo è l’obbligo di diventare clienti Vodafone per l’uso della versione 4G, perché nessun altro operatore (per ora) offre la sim virtuale che è necessaria per abilitare la connessione di rete dell’Apple Watch.

Non è responsabilità di Apple, ma piuttosto degli operatori che non hanno voluto investire in questa direzione.

In ogni caso, non vi serve la versione 4G per poter usare l’elettrocardiogramma.

Come si usa l’ECG su Apple Watch?

Questo video vi mostra in modo semplice cosa bisogna fare per usare l’ECG su Apple Watch 4.

Come aggiornare Apple Watch

Aprite l’applicazione Watch sul vostro orologio e andate alla voce Generali, quindi scegliete aggiornamento software e seguite le istruzioni.

Apple watch deve essere collegato al caricatore per poter essere aggiornato.

Come si configura ECG su Apple Watch

Per usare ECG su Apple Watch, dovete configurarlo: dopo l’aggiornamento, aprite l’applicazione Watch sul vostro iPhone e andate alla sezione “battito”. Nella schermata successiva troverete un link per la configurazione dell’ECG.

Dovrete inserire la vostra data di nascita e seguire le voci successive, che troverete sullo schermo. A quel punto, comparirà tra le App del Watch la voce ECG e apprendo l’applicazione potrete fare la vostra misurazione, che viene poi registrata tra i dati del cuore in “salute”.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Commenta l'articolo che hai letto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.