Un utente ha scoperto per caso un comportamento anomalo di Facebook su iPhone

Ops, I did it again, a quanto pare: a quanto pare Facebook usa la fotocamera degli iPhone con iOS 13.2 ad insaputa degli utenti, mentre visitano il loro feed.

Certo, molto probabilmente è un bug, ma quando in un discorso ci sono le parole Facebook e Privacy senza altri 100.000 vocaboli nel mezzo, allora scatta l’allarme.

A scoprire questo piccolo bug è stato un utente chiamato Joshua Maddox, che ha immediatamente raccontato quanto capitato su Twitter.

I siti di mezzo mondo si sono buttati a pesce sulla vicenda, cercando di capire quanti dispositivi siano stati coinvolti in questo spiacevole intoppo.

Pare che solo iPhone sia interessato e solo ed esclusivamente quando c’è la versione del software 13.2, mentre non sembra accadere nulla con 12.3 oppure con 13.1.

Non è stato possibile invece riprodurre il fenomeno su prodotti con Android qualunque fosse la versione del sistema operativo.

Certo. E’ un errore, non volevamo spiare nessuno, non è una cosa intenzionale, c’è un errore che verrà risolto al primo update. Ma intanto…

Occhio se vi sedete sul water e scorrete il feed, come molti degli umani là fuori: c’è Zuckie che guarda.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.