Il P40 primeggia in quasi tutte le categorie di valutazione del sito specializzato in fotografia.

Nelle ultime ore la fotocamera Huawei P40 Pro è stata valutata al top per il 2020 da DxOMark, sito specializzato in questo segmento specifico.

Qualcuno potrebbe dire che conoscevamo da tempo la valutazione di DxOMark e quindi eravamo già consapevoli della supremazia fotografica di P40 Pro rispetto alla concorrenza.

Fotocamera Huawei P40

Questa volta, però, i ragazzi del sito (che negli anni si è specializzato nella valutazione delle fotocamere e dell’audio degli smartphone) hanno fatto qualche cosa di diverso. Hanno individuato i leader dei singoli tipi di fotografia.

Huawei P40 Pro viene giudicato il migliore per le foto in generale, i video, lo zoom e gli scatti notturni, mentre Galaxy S20 Ultra è al top per il grandangolo e Galaxy Note 10+ per l’effetto Bokeh.

Fotocamera Huawei P40

Un’ulteriore conferma della bontà del lavoro di Huawei sul suo nuovo flagship, che se da un lato paga il pegno dell’assenza dei servizi di Google, dall’altro però ripaga i suoi utenti con un comparto fotografico semplicemente superlativo.

Senza contare che il processore Kirin 990 mette un carico da 100 per la potenza con cui elabora le immagini, riuscendo addirittura ad eliminare i soggetti indesiderati da una fotografia.

In più, come si evince anche dalla valutazione di DxOMark, il P40 Pro offre i migliori scatti notturni grazie ad un’elaborazione dei dati che migliora di anno in anno.

La qualità media sta crescendo in modo esponenziale, ma anche quest’anno l’azienda da battere rimane Huawei.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.