FRITZ!OS 7.10 garantisce prestazioni al top per le connessioni Wireless, Mesh, Smart Home e VPN

Fritzbox aggiorna la app e il sistema operativo, rendendo l’esperienza d’uso ancora migliore e semplificando ulteriormente la gestione dei dispositivi.

Andiamo con ordine: il sistema operativo arriva alla versione 7.10, con una serie infinita di migliorie. Aggiornamento massiccio anche per l’applicazione MyFritz, che ora vi notifica in tempo reale l’arrivo delle telefonate anche quando non siete a casa ed è superlativo.

L’applicazione è davvero potente e traccia oggi un solco tra Fritzbox e gli altri oggetti presenti sul mercato.

Dal vostro smartphone controllerete oltre alle chiamate in arrivo, la struttura di rete della vostra casa, ma potrete anche accedere ai contenuti NAS conservati nel modem, così come potrete “accendere” il wifi e la segreteria telefonica.

Fritzbox aggiorna la app

Cosa cambia in FritzOS 7.10?

Per darvi tutti i dettagli possibili, vi allego il comunicato ufficiale che riporta tutte le informazioni. Se cercate un modem per casa, che sia anche un router mesh completo e funzionale, Fritzbox è una risposta eccellente.

Perfettamente integrato nella rete Mesh del FRITZ!
FRITZ OS 7.10 migliora le prestazioni della rete Mesh del FRITZ! Oltre alle tecnologie più note, come il band steering, il sistema di gestione FRITZ! per la rete Mesh gestisce in autonomia i dispositivi di rete connessi, utilizzando la miglior connessione disponibile in quel momento (access point steering / Mesh WiFi steering).

Questo assicura che i dispositivi wireless come, ad esempio, gli smartphone che supportano gli standard 11v/k, abbiano una connessione stabile e veloce ovunque si trovino.

Gli utenti possono integrare i propri dispositivi e attivare le funzionalità Mesh con un semplice clic.

La nuova versione del sistema operativo permette di tenere sempre sotto controllo e di gestire in modo semplice tutti i dispositivi collegati alla rete.
 
Nuove funzionalità Mesh per Smart Home e telefonia

Grazie al FRITZ!Box gli utenti possono sfruttare le nuove funzionalità disponibili per la telefonia su rete Mesh: tutti i FRITZ!Box compatibili con il nuovo aggiornamento utilizzano un elenco telefonico comune a cui è possibile accedere centralmente.
 
Con MyFRITZ! è possibile ottenere report e informazioni sulla rete in modo semplice

È facile rimanere sempre aggiornati sullo stato della rete con la nuova versione di FRITZ!OS. Inserendo un indirizzo e-mail in MyFRITZ, il FRITZ!Box comunica in modo automatico le informazioni importanti sullo stato delle rete: non solo è possibile ricevere avvisi sugli aggiornamenti dei prodotti e sulle connessioni non autorizzate, ma anche, se necessario, reimpostare la password del FRITZ!Box.
 
Nuove funzionalità per FRITZ!Fon e accesso ospiti

FRITZ!OS 7.10 rende ancora più semplice e veloce l’accesso ospiti grazie ad un QR code: in pochi secondi è possibile collegarsi, visualizzare i dati di accesso e consentire agli ospoti di utilizzare la funzione WPS.

Grazie al nuovo aggiornamento, i brani musicali che vengono riprodotti sul FRITZ!Fon possono essere inolotrati e riavvolti velocemente. Inoltre, è possibile bloccare un numero di telefono direttamente dal FRITZ!Fon.

I dispositivi per la Smart Home come il FRITZ!DECT 200 possono essere impostati direttamente sul FRITZ!Fon, consentendo agli utenti di controllare in modo rapido i dispositivi collegati.

FRITZ!OS 7.10 permette di gestire un numero significativamente maggiore di dispositivi collegati all’hotspot FRITZ! 
 
Funzionalità VPN e avanzate e maggiori informazioni sulla DSL 

Il nuovo FRITZ!OS ottimizza le funzionalità Virtual Private Network (VPN). Le connessioni VPN possono ora essere registrate singolarmente.

Il FRITZ!Box offre da oggi anche la funzione “Full Tunneling”, in questo modo l’intero traffico può passare attraverso la connessione VPN del sito in remoto. Con FRITZ!OS 7.10 è ora anche possibile stabilire una connessione VPN da un FRITZ!Box ad un altro a livello DS-Lite attraverso IPv4 (IPv6 per l’esterno, IPv4 solo interno). I modelli FRITZ!Box per VDSL garantiscono una connessione ancora più stabile.

La lunghezza del cavo che college il FRITZ!Box e il DSLAM è visibile nella sezione DSL Overview.
 
Goditi il Mesh con un semplice clic
Basta un clic per passare a FRITZ!OS 7.10. AVM raccomanda a tutti gli utenti di controllare la FRITZ!Box Mesh Overview (fritz.box / HomeNet / Mesh) per scoprire se sono disponibili aggiornamenti per gli altri prodotti della gamma FRITZ!.

Se è disponibile un nuovo aggiornamento, comparirà un pulsante sotto l’immagine del prodotto. Con FRITZ! OS 7 tutti i prodotti FRITZ! possono essere integrati nella rete Mesh, il tutto con un semplice clic

Fonte Ufficio Stampa Fritzbox

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.