Un punteggio per foto e video che mettono S20+ nella top ten, ma in decima posizione.

E’ appena comparsa la recensione di Galaxy S20+ su DxOMark, che si è conclusa con un punteggio discreto, ma non eccellente.

Per farvi capire meglio, vi dico che Galaxy S20+ totalizza 118 punti, meno di alcuni smartphone realizzati molti mesi fa.

Galaxy S20+ su DxOMark

Intendiamoci: una classificazione con 118 punti è più che buona e significa che il nuovo smartphone si Samsung offre ottimi scatti, ma non all’altezza dei migliori in assoluto.

Questa purtroppo è la situazione complessiva della serie S quest’anno, che non a caso non sta suscitando particolare interesse sul mercato.

Galaxy S20+ su DxOMark, i punteggi di foto e video

Galaxy S20+ su DxOMark

Ciò che penalizza lo score complessivo è la prestazione dei video, che lo scorso anno ero un punto di forza di Galaxy S10, ma per qualche ragione quest’anno non hanno lo stesso livello di eccellenza.

Rimane per me un mistero capire perché un’azienda che ha uno standard qualitativo altissimo possa peggiorare i propri prodotti da un anno all’altro, perché certe skill una volta acquisite dovrebbero solo migliorare.

Galaxy S20+ su DxOMark

Purtroppo questo punteggio conferma la mia impressione maturata con la prova del modello più grande, Galaxy S20 Ultra: quest’anno Samsung ha messo sul mercato un prodotto con potenziale pazzesco ma che è in parte inespresso e in parte invece messo a punto nel modo errato.

E’ molto strano da parte di un’azienda che si distingue per la qualità dei suoi dispositivi, forse questa nuova tendenza di costruire le “serie” anziché i singoli modelli si paga con la difficoltà di mettere perfettamente a punto un numero elevato di dispositivi.

Un vero peccato. Se volete perdervi in milioni di parametri da mal di testa, potete leggere la recensione completa su DxOMark.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.