Il nuovo speaker audio di altissima qualità arriva tra pochi giorni ad un prezzo super competitivo.

Ho provato ieri Amazon Echo Studio, il nuovo smart speaker di alta qualità compatibile con Alexa e l’ho messo al primo posto della mia wishlist.

Amazon Echo Studio è una delle novità lanciate da Amazon qualche giorno fa e per la prima volta combina con le funzioni smart di Alexa una qualità audio di altissimo livello.

Amazon Echo Studio

Ascoltare Amazon Echo Studio è un piacere per le orecchie, sia nella versione singola che in stereo, combinandone due unità.

Quando viene usato in abbinamento a Fire Stick TV, la “chiavetta” che permette di aggiungere contenuti smart al televisore, la configurazione è completamente wireless, mentre se volete usare Echo studio come soundbar c’è un ingresso per il cavo ottico.

Woofer potente e ben 4 diffusori

Amazon Echo Studio ha bassi molto potenti e super definiti, così come una qualità dei medi e degli alti garantita da 4 diffusori, che irradiano in tutte le direzioni.

Amazon Echo Studio

Grazie ai microfoni con cui si interagisce con Alexa, Echo Studio ascolta l’emissione audio e si configura automaticamente per adattare il suono all’ambiente in cui viene usato.

La privacy è altro tema fondamentale, perché c’è un pulsante che toglie l’alimentazione ai microfoni, accendendo la luce rossa.

Non c’è modo di aggirarlo: l’elettricità va ai microfoni oppure alla luce rossa, quindi sapete sempre quando il microfono è attivo e quando no.

Non sono sicuro che serva ricordarlo, ma Amazon Echo Studio comunica con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon e per questo può attivare una delle centinaia di “skills”, le app del mondo Alexa, oppure recuperare on line le informazioni più disparate, piuttosto che governare i dispositivi della smart home.

Non solo, perché Amazon Echo Studio si interfaccia con i principali servizi di streaming musicale oggi disponibili.

Amazon Echo Studio

Arriva a novembre

Il nuovo smart speaker di Amazon arriva proprio quando Alexa compie un anno in Italia, dove ha registrato un grande successo. Il tasso di utilizzo è il più alto in Europa e da quando è arrivata da noi Alexa ha risposto a più di 600 milioni di domande.

Non credo esista un prodotto più completo con una qualità audio di questo tipo ad un prezzo più competitivo, perché Amazon Echo Studio arriva sul mercato a 199 euro.

Per me è il prodotto di natale 2019.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.