Sono già 300 le aziende che hanno richiesto la licenza al dipartimento del commercio

Nel contesto del famigerato Huawei Ban arriva la notizia di una licenza speciale concessa a Microsoft e Huawei dagli USA per mantenere attive le collaborazioni in essere.

La decisione del dipartimento del commercio americano arriva dopo una specifica richiesta di Microsoft e autorizza l’azienda americana a fornire software a quella cinese.

Huawei Ban

Ovviamente, il rapporto è importante nel contesto della produzione di computer, un’altra attività che ha subito un rallentamento molto forte in questi mesi, dopo il blocco di Trump nei confronti di Huawei.

Già qualche mese fa, il dipartimento di stato americano aveva parlato di licenze specifiche, rilasciate su richiesta, che avrebbero permesso alle aziende americane di collaborare con Huawei, ove non ci fosse un rischio per la sicurezza nazionale americana.

Huawei Ban

Da allora, circa 300 aziende hanno fatto questo tipo di richiesta, ma la risposta più eclatante è sicuramente quella data a Microsoft.

Huawei Ban

Riuscirà anche Google ad ottenere una concessione di questo tipo nel breve periodo? per ora non ci sono informazioni in merito e nessuno è in grado di fare previsioni attendibili.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.