Il nuovo Huawei MateBook 14 porta con sè processori intel e il display multi touch 2K

Huawei presenta oggi HUAWEI MateBook 14 in una versione aggiornata grazie al processore Intel di decima generazione, con un corpo leggero e ultra portatile.

HUAWEI MateBook 14 combina un display FullView, alte prestazioni e qualità costruttiva ad un design elegante.

I nuovi notebook migliorano grazie al processore Intel Core di decima generazione, ad una scheda grafica MX350, ad una memoria RAM da 16 GB, un supporto ulteriore per il display Huawei FullView da 2K con funzione Multi-touch e la funzionalità Huawei Share.

L’interconnessione e l’interoperabilità tra pc e smartphone consentono ai consumatori di godere di un’esperienza unica, senza soluzione di continuità. Insieme, sono un pilastro fondamentale della strategia 1+8+N di Huawei.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG
Huawei MateBook 14

Display FullView Ultra-Slim

HUAWEI MateBook 14 vanta il caratteristico display Huawei FullView da 14’’ con cornici ultra slim, che misurano solo 4,9 mm. Cornici così sottili permettono di ospitare un display più ampio, con un rapporto screen to body del 90%.

Huawei ha dotato il suo laptop di un display 3:2, aumentando l’area di visualizzazione dell’8,4%  rispetto ai più comuni display da 16:9.

Huawei ha migliorato ulteriormente il suo HUAWEI Matebook 14, il primo in assoluto dotato di Display FullView da 2K+, con una risoluzione fino a 2160×1440, a 185ppi e il 100% della gamma di colori sRGB, ha un livello di contrasto del 1000:1 e un picco di luminosità fino a 300nits. 

HUAWEI MateBook 14 offre inoltre l’opzione HUAWEI FullView 2K Multi-touch: lo schermo non solo tiene traccia di più input tattili con alta precisione, ma supporta anche la schermata Fingers Gesture Screenshot.

Con un semplice gesto di scorrimento con tre dita verso il basso, gli utenti possono catturare e salvare rapidamente uno screenshot. Inoltre la fotocamera frontale è nascosta nella tastiera, assicurando una maggiore privacy. Questo però comporta anche un angolo di visione un po’ strano quando si usare la camera frontale per l’uso più tipico, le videochiamate.

Il laptop è leggero e portabile, misura infatti solo 307,5 x 223,8 x 15,9 mm e pesa solo 1,53 kg.

Huawei MateBook 14

Processore e prestazioni

Dotato di un processore aggiornato Intel Core di decima generazione che ne garantisce performance eccellenti, il nuovo pc di casa Huawei offre fino a 16 GB di memoria RAM a doppio canale e un’unità SSD PCIe,

Inoltre, HUAWEI MateBook 14 supporta la più recente GPU ad alte prestazioni NVIDIA® GeForce® MX 350 (TDP 25W) con 2 GB GDDR5.

C’è anche un raffreddamento efficace, realizzato direttamente da Huawei: il sistema di ventole Shark Fin Fan 2.0 garantisce una dispersione del calore e prestazioni di raffreddamento elevate grazie alle sue particolari ventole.

La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, attenuandone l’angolatura e garantendo un funzionamento silenzioso.

HUAWEI MateBook 14 è dotato di una batteria da 56Wh, insieme a funzionalità intelligenti di risparmio energetico per garantire un utilizzo duraturo nel tempo. È in grado di riprodurre video a 1080p per 14.7 ore, di eseguire le regolari operazioni per 13.6 ore e di navigare in internet per 10.7 ore.

Il notebook vanta inoltre un adattatore portatile da 65 W di tipo C adatto per essere utilizzato anche per la ricarica di alcuni smartphone e supporta Huawei SuperCharge che permette di ricaricare il proprio laptop velocemente e ovunque.

HUAWEI MateBook 14 è dotato di Fingerprint Power Button, il pulsante due in uno che integra il sensore d impronte digitali nel pulsante di accensione per l’accesso tramite riconoscimento dell’impronta.

Huawei MateBook 14

Prezzi e disponibilità in Italia

Il nuovo HUAWEI MateBook 14 sarà disponibile nella colorazione Space Gray a partire da oggi su Huawei Store, presso il Huawei Experience Store e presso i principali negozi di elettronica di consumo e su Amazon.it, al prezzo consigliato al pubblico di 1.299,00 euro per la versione con Display Multi-Touch  i7/16GB/512GB/MX350/Touch/14″ e di 999,00 euro per la versione standard  i5/8GB/512GB/MX350/14″.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.