Una dotazione tecnica di buon livello con un prezzo che parte da poco più di 300 euro.

Huawei presenta oggi HUAWEI MatePad, nuovo tablet pensato per offrire intrattenimento e apprendimento intelligente.

Dotato di  display FullView da 10,4 pollici con protezione per gli occhi, FollowCam, funzioni intelligenti e il potente processore Kirin 810, il nuovo tablet Huawei ha una dotazione hardware di ottimo livello. 

HUAWEI MatePad in Midnight Grey è disponibile al prezzo consigliato di 329.90 euro per la versione WiFi, e di 379.90 euro per la versione LTE.

Stephen Duan, General Manager, Consumer Business Group Huawei Italia, ha dichiarato: “In un periodo in cui il lavoro e l’apprendimento stanno rapidamente diventando sempre più smart, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi veloci e performanti in grado di accompagnarli in tutte le loro attività in mobilità.

Il nuovo HUAWEI MatePad è dotato di un display immersivo, offre prestazioni potenti e vanta un’ampia gamma di funzioni intelligenti.

HUAWEI MatePad è uno strumento di lavoro, un compagno di intrattenimento e un assistente intelligente, il tutto racchiuso in un unico, elegante design“.

Huawei MatePad

Il design

HUAWEI MatePad ha un corpo con lunette sottili di 7,9 mm che regalano un rapporto screen-to-body dell’84%.

Il telaio centrale Micro-arc offre un design che integra una schermatura dove sono collocate le antenne e permette al corpo centrale di collegarsi senza soluzione di continuità con il retro.

Tutte queste componenti sono inserite in una struttura estremamente leggera che pesa circa 450g.

Lo schermo e l’audio

Il nuovo tablet vanta un display 2K FullView da 10,4 pollici con risoluzione di 2000×1200 a 224PPI e il 70,8% della gamma di colori NTSC.

I dettagli delle immagini e la gamma dinamica sono potenziati dalla tecnologia proprietaria HUAWEI ClariVu Display Enhancement, un insieme di algoritmi che ottimizzano la qualità, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini scure e delle scene video.

Il pannello del display è stato inoltre certificato dal TÜV Rheinland Low Blue Light, che attesta come l’affaticamento dell’occhio dell’utente sia mantenuto al minimo durante l’uso prolungato.

HUAWEI MatePad supporta Histen 6.0 per gestire effetti sonori stereo 3D: ci sono quattro altoparlanti ad alta ampiezza con un design innovativo.

Vanta inoltre soluzioni di ricostruzione del segnale audio per offrire un’esperienza cinematografica simile a quella dell’home theatre, grazie alla collaborazione con Harman Kardon.

Processore e dintorni

Il nuovo HUAWEI MatePad è alimentato da Kirin 810, un potente ed efficiente processore AI a 7nm.

Il chipset comprende una CPU a 2,27GHz octa-core, composta da due performance core A76 e sei efficiency core A55.

Le risorse della CPU sono gestite dall’AI, che permette al processore di rispondere dinamicamente alle diverse richieste degli utenti.

Un processore grafico Mali-G52 personalizzato lavora in maniera congiunta con la GPU Turbo 3.0 per una migliore capacità di elaborazione.

Il Kirin 810 include anche un NPU (unità per il processo neurale) Da Vinci per gestire l’elaborazione AI senza il collegamento con internet. 

HUAWEI MatePad ha una batteria da 7250 mAh e grazie all’ottimizzazione del software promette un’autonomia senza precedenti.

Il software Huawei

Grazie all’EMUI 10.1 il nuovo tablet Huawei garantisce una serie di funzioni intelligent che migliorano il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi.

La funzionalita’ Multi-Window non solo consente l’apertura simultanea di due app, ma queste possono anche interagire tra loro per una massima efficienza multitasking.

È possibile rispondere ai messaggi di testo tramite una Floating Window, che crea una sovrapposizione sull’app attiva, consentendo agli utenti di eseguire semplici attività senza interrompere quello che stavano facendo.

App Multiplier mostra due schermate accostate della stessa pagina che possono essere consultate in maniera indipendente, funzione molto utile per le app di messaggistica, dove gli utenti possono visualizzare tutti i loro contatti su una finestra e una conversazione sull’altra.

La collaborazione multischermo consente agli utenti di collegare il loro smartphone Huawei con HUAWEI MatePad e di utilizzare due dispositivi contemporaneamente su un unico display senza soluzione di continuità.

Dopo un processo di abbinamento semplice e intuitivo, i file possono essere trasferiti eseguendo un’azione di trascinamento.

Le periferiche e hardware sono condivise tra i dispositivi collegati. Ad esempio, l’utente può sfruttare il potente sistema di quad-speaker per riprodurre i file musicali memorizzati sullo smartphone.

Anche le chiamate e i messaggi di testo sullo smartphone possono essere gestite attraverso il tablet.

Al termine di ogni sessione di collaborazione multischermo, tutte le registrazioni delle chiamate e i messaggi di testo vengono eliminati dal tablet per garantire la protezione della privacy dell’utente.

EMUI 10.1 consente di utilizzare anche HUAWEI MeeTime, la funzionalità di conversazione nativa Huawei, che supporta videochiamate di alta qualità fino a 1080p tra due dispositivi Huawei.

Foto e Video

Progettato per facilitare una migliore esperienza di videochiamata, il nuovo HUAWEI MatePad include una matrice a quattro microfoni che supporta la riduzione del rumore e la ripresa del suono entro cinque metri.

La fotocamera frontale grandangolare da 8MP supporta anche la funzionalita’ FollowCam  per seguire il soggetto in movimento e regolare di conseguenza e in modo intelligente lo schermo.

Inoltre, supporta il controllo dei gesti, tra cui Smart View, la modalità Spotlight e le Camera Gestures.

HUAWEI MatePad può essere utilizzato con Smart Keyboard e HUAWEI M-Pencil, rendendo facile per gli utenti prendere appunti velocemente.

Per offrire un’esperienza di maggiore comfort, il nuovo tablet ha la modalità Eye Comfort che riduce ulteriormente le emissioni di luce blu del display, così come la modalità eBook che informa l’utente quando non utilizza il dispositivo in condizioni ottimali.

Il Kids Corner  offre uno spazio sicuro per l’apprendimento e il divertimento dei bambini.

Le opzioni di parental control consentono ai genitori di gestire facilmente i contenuti e le applicazioni disponibili per i loro figli, nonché il tempo che i bambini possono trascorrere sul dispositivo.

Per promuovere un uso sano del dispositivo, il Kids Corner include modalità di protezione degli occhi come il filtro per la luce blu, avvisi di postura, avvisi di luminosità, avvisi di distanza e modalità eBook per offrire un’esperienza più confortevole.

Huawei MatePad, prezzi e disponibilità

HUAWEI MatePad nella colorazione Midnight Grey è disponibile su HUAWEI Store, presso Huawei Experience Store e nei principali negozi di elettronica di consumo e Amazon.it (versione LTE e versione Wi-Fi) ad un prezzo consigliato al pubblico di 329.90 euro per la versione WiFi, e di 379.90 euro per la versione LTE.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti