Collegati
Su

Huawei Nova 3 svelato una settimana prima del lancio

Huawei Nova 3 svelato una settimana prima del lancio, ma in questo caso non ci sono furti di dati o informazioni, sola la fretta di vendere. Il nuovo smartphone di Huawei è infatti comparso direttamente sul negozio del gruppo, Vmall, che ha quindi svelato tutti i dettagli tecnici relativi.

Huawei Nova 3

Huawei Nova 3, lo smartphone per il pubblico giovane

Dove ho già visto quel design?!? Diciamo che tra i pregi del nuovo Huawei Nova 3 non possiamo annoverare certo l’originalità del design, che ricalca chiaramente quello dei modelli P20 e P20 Pro, oltre che di molti altri smartphone in circolazione in questo periodo, dotati di “notch” e anche di semaforino posteriore per la fotocamera.

Le caratteristiche fondamentali sono già note da tempo: processore Kirin 970 con 6 gb di ram e ben 4 fotocamere a bordo, due sul fronte e due sul retro. La memoria interna avrà un unico taglio da 128 gb e la batteria invece una capacità di 3.750 mAh.

Per completare il quadro c’è anche la carica veloce, nella versione di Huawei, mentre non c’è carica wireless.

Huawei Nova 3

Anche il retro svela un design che già conosciamo bene e che abbiamo visto su molti prodotti in circolazione in questo periodo. Qualcuno potrebbe avere un dubbio: ma non è identico al P20? Quasi. Perché in questo caso il display ha una diagonale da 6.3 pollici, con definizione FullHD+ e con ratio 19:9.

Il peso è di 166 grammi, mentre le dimensioni sono 157 x 73.7 x 7.3 mm.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, due sensori sul retro, da 16 mpx con apertura F/1.8 e da 24mpx con sensore bianco e nero. La fotocamera frontale ha un sensore da 24 mpx e uno da 2 per la profondità.

Huawei Nova 3

Il nuovo Huawei Nova 3 è interessante, con una scheda tecnica aggressiva e con l’aggiunta di un motore grafico più potente, che permetterà di usare la versione di Huawei degli Animoji, che in questo caso sono chiamati 3D QMoji.

Chiaramente, uno strumento dedicato ai ragazzi più giovani, a cui questa linea è da sempre indirizzata.

Huawei Nova 3: disponibilità e prezzi

Non sappiamo ancora quando Huawei Nova 3 sarà disponibile da noi, molto verosimilmente arriverà qualche settimana dopo la Cina, potrebbe anche essere il prodotto che l’azienda porterà al prossimo IFA di Berlino, ma è ancora tutto da vedere. Il prezzo secondo me si allineerà a quello di Honor 10, non avrebbe senso un posizionamento diverso.

Vi piace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli in News