Collegati
Su

Huawei P Smart sarà un altro successo clamoroso

Prezzo e caratteristiche perfette per sfondare

Huawei P Smart sarà un altro successo clamoroso, perché ha tutti gli ingredienti giusti per conquistare grandi fasce di mercato, che già governa.

In queste ore ne avete già letto in mille salse, con tutti i particolari tecnici connessi, della presentazione che si è tenuta ieri a Milano, dove Huawei ha lanciato il nuovo Huawei P Smart.

Casa Gourmet, che ieri ha ospitato il lancio di Huawei P Smart

Huawei P Smart, il risultato di un percorso incredibile

Non credo sia difficile prevedere che si venderanno centinaia di migliaia di pezzi di questo smartphone, che in molti altri paesi viene venduto a marchio Honor e che in Italia invece diventa il primo nato del 2018 con il cappello del brand più importante.

E’ esattamente quello che è successo più o meno un anno fa con P8 Lite 2017, che altri non era se non l’Honor 8 Lite. Ma tutti questi nomi contano veramente?!? Per la fascia di pubblico che viene raggiunta da questi prodotti, direi che la risposta è decisamente no.

Conta il rapporto tra il prezzo e la qualità percepita, dettaglio in cui Huawei non ha concorrenti. Serve qualche prova? Dal 2015 ad oggi, con i telefoni venduti dal colosso cinese si potrebbe andare e tornare dalla luna.

Se poi date un’occhiata alle statistiche ufficiali relative al nostro paese, c’è da impallidire.

Dati vendita Huawei in Italia

Il produttore è al terzo posto nel mondo, al secondo in Italia, dove ha una quota di mercato pari al 29.8%, ma attenzione perché qui manca un dato: nella fascia tra i 200 e i 300 euro arriva ad una percentuale quasi bulgare dal 60%, semplicemente mostruosa.

Huawei P Smart: i dati tecnici

Conta veramente sapere cosa c’è dentro un prodotto di questo tipo? Forse è un dettaglio che vale per noi che viviamo di tecnologia, ma il 90% di coloro che lo porteranno a casa daranno un occhio all’aspetto, un altro al bigliettino del prezzo e nel giro di otto secondi porteranno il loro nuovo acquisto alla cassa, dove dovranno lasciare 259 euro, un prezzo che fa impallidire quasi tutti i concorrenti nello stesso segmento.

Il display ha una diagonale di 5.65 pollici e una proporzione 18:9, il processore è il Kirin 659, con 3 gb di ram, uniti a 32 gb di memoria interna, che possono diventare 128 con una memory card microSD.

doppia fotocamera posteriore

La fotocamera è doppia sul retro con 13 mpx abbinati a 2 mpx, per l’effetto di profondità, che migliora drasticamente le immagini. Sul fronte c’è una fotocamera da 8 mpx, che può scattare anche con inquadratura ampia e con cui potete cambiare il fuoco sui soggetti anche a posteriori.

il display 18:9

La batteria è da 3.000 mAh, ma sottolineo anche alcune funzioni che non ti aspetti su un prodotto di questa fascia, come il wifi bridge, funzione che trasforma il telefono in un rage-extender della rete internet quando si è collegati al wifi di casa.

A bordo c’è android 8.0 Oreo, con la versione più recente di EMUI.

Huawei P Smart, il comunicato stampa

Huawei, leader mondiale nell’industria tecnologica, presenta oggi Huawei P smart, la perfetta combinazione tra innovazione tecnologica del software, design ricercato e prezzo accessibile. Un nuovo smartphone che dimostra il continuo impegno di Huawei nell’offrire prodotti sempre più performanti, che migliorano e semplificano la vita delle persone. P smart si aggiunge alla fortunata serie P che dal 2015 a oggi, con i dispositivi lite della famiglia, ha raggiunto incredibili risultati in termine di vendite in Italia. Dal lancio infatti, sono stati spediti oltre 5,2 milioni di dispositivi. Tra i modelli più amati ricordiamo P8 lite, P8 lite smart, P9 lite, P8 lite 2017, P10 lite. 

P smart offre un intrattenimento senza limiti, grazie al displayHuawei FullView display da 5.65’’ Full HD con schermo 18:9 edge to edge. E non è tutto.Lo smart display multi funzione dotato di split screen consente infattiagli utenti di rispondere facilmente a una chat mentre stanno guardando un video, o di registrare qualcosa mentre stanno leggendo. Doppia funzionalità, doppio divertimento! Disponibile in tre eleganti colorazioni, nero, oro e blu, e dotato di una batteria da 3000 mAh e di un sensore d’impronte digitali 4.0, Huawei P smart offre prestazioni affidabili e di lunga durata, oltre a un raffinato design.  

Huawei P smart è dotato di una doppia fotocamera posteriore con obbiettivo principale da 13 MP, e di una frontale da 8MP, in grado di catturare ogni immagine e regalare colori straordinari. Anche i selfie risulteranno ancora più nitidi, grazie alle incredibili prestazioni offerte dall’effetto Bokeh sulla fotocamera frontale. Pioggia, sole, paesaggi in notturna: non importa in quale condizione venga utilizzato il telefono, le immagini scattate da P smart vi lasceranno sempre senza fiato. 

Progettata per offrire un’esperienza fotografica intuitiva e allo stesso tempo di alta qualità, la fotocamera di Huawei P smart è attivabile anche grazie alle smart gesture, per garantire agli utenti il ​​pieno controllo della camera e infinite possibilità di scattare. Grazie alle molteplici modalità, tra cui quella Beauty che dona alla pelle un aspetto più naturale e radioso, le foto saranno perfette in qualsiasi situazione. Con una memoria da 32 GB*, espandibile fino a 256 GB tramite micro SD, si avrà sempre spazio per foto, app o giochi. 

“Il costante impegno di Huawei per migliorare la vita delle persone si riflette anche nel nuovo device P smart e questo ci rende molto orgogliosi”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia. “Grazie all’unione tra l’innovativa tecnologia Huawei, le funzionalità offerte da Huawei FullView Display e la doppia fotocamera, Huawei P smart offre la migliore user experience di sempre ad un prezzo accessibile a tutti”.

P smart, grazie all’interfaccia EMUI 8.0 e Android ™ 8.0 Oreo per una migliore ottimizzazione del sistema, rende l’esperienza di utilizzo ancora più semplice di quanto sia stato finora. 

Huawei P Smart sarà disponibile a partire da fine gennaio al prezzo consigliato di 259,00 € presso le principali insegne della distribuzione, gli online store e i negozi degli operatori di telefonia mobile  Tim, Vodafone, Wind Tre, e ovviamente presso il nuovo Huawei experience store di Milano.

6 Comments

  1. Simone83

    19 gennaio 2018 alle 11:49

    Xiaomi a parte, concordo totalmente.

  2. Richard

    19 gennaio 2018 alle 12:07

    Troppo alto il prezzo. P10 lite migliore. Mate 10 lite migliore. Questo prodotto va bene almeno sotto € 200.

  3. stratos19

    20 gennaio 2018 alle 13:37

    Telefono assolutamente inutile, uguale all’honor 7x che fra l’altro è migliore con più ram e più spazio di archiviazione. Solito kirin 659 super utilizzato per i medi di gamma di Huawei e Honor che ormai non si contano più e fra l’altro ancora con il wifi monoband, dai nel 2018.L’unica cosa positiva è che esce con Oreo, ma proprio l’unica. Batteria fra l’altro anche sottotono 3000 mah su uno schermo full hd plus già non bastano più, l’Honor 7x aveva 3400 mah

  4. stratos

    20 gennaio 2018 alle 14:07

    Jiannullare

  5. Richard

    26 gennaio 2018 alle 18:40

    Ho provato per pochi minuti questo telefono da Unieuro, e devo dire che mi é piaciuto. Lo schermo mi é sembrato più luminoso di quello del mate 10 lite.
    Effettivamente per un cifra intorno ai 200 euro sarebbe molto molto interessante.

  6. Ezio

    17 maggio 2018 alle 18:47

    Da ormai 3 anni sono fan di Huawei e devo dire che il brand sta raggiungendo risultati inaspettati. Sto valutando l’acquisto di questo telefono per mio figlio però prima aspetto che il prezzo si abbassi perchè al momento è troppo alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets