Il modello “low cost” della serie P40 viene rinnovato con nuove design e compatibilità con il 5G

Huawei presenta oggi HUAWEI P40 lite 5G un importante passo in avanti per portare la connettività 5G ad un numero sempre maggiore di persone. 

HUAWEI P40 lite 5G vanta un potente sistema di 4 fotocamere da 64MP  potenziate dall’Intelligenza Artificiale e dal processore Kirin 820 5G da 7nm, che garantisce connettività 5G, elevate prestazioni ed efficienza energetica.

Con un prezzo consigliato  di 399, 90 EuroP40 lite 5G ha un Display HUAWEI Punch FullView da 6,5 pollici e si presenta con un design in vetro 3D.

Grazie alla batteria capiente e a HUAWEI SuperCharge da 40W, HUAWEI P40 lite 5G offre la migliore tecnologia disponibile anche per la gestione energetica.

Huawei P40 Lite 5G

Huawei P40 Lite 5G: hardware

Alimentato dall’avanzato processore Kirin 820 5G SoC da 7nm, HUAWEI P40 lite 5G offre un’esperienza di 5G super veloce.

La CPU octa-core consente al SoC di allocare in modo intelligente e flessibile le risorse in base a diversi scenari per garantire il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e consumo energetico.

La capacità dell’AI è abilitata da una NPU,  il Mali-G57 integrato è ancora più potente, e lavora in sinergia con la GPU Turbo permettendo prestazioni di gioco ottimizzate.

Con un modem 5G integrato, il Kirin 820 5G SoC supporta la connettività 5G con efficienza.

La batteria da 4000mAh garantisce un’autonomia ampia, mentre il supporto di HUAWEI SuperCharge da 40W permette agli utenti di ricaricare il proprio telefono in modo sicuro ed efficiente.

Interessante la modalità eBook, che trasforma P40 lite 5G in un libro virtuale per un’esperienza di lettura simile a quella su carta.

Se non basta, P40 lite 5G introduce l’AppAssistant aggiornato con nuove opzione Smart Brightness Lock – che blocca temporaneamente l’auto-luminosità se si sta giocando – e Floating Window, che permette agli utenti di rispondere ai messaggi e alle notifiche social, senza uscire dal gioco.

La fotocamera

HUAWEI P40 lite 5G è dotato di un sistema a quadrupla fotocamera supportato dall’AI con una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP accompagnata da una camera ultra-wide, macro e bokeh.

La camera principale da 64MP supporta il pixel binning 4 in 1, combinando, nel sensore, quattro pixel in un super pixel per una capacità di rilevamento della luce notevolmente migliorata.

L’obiettivo ultra grandangolare consente di scattare foto di gruppo e paesaggi, mentre l’obiettivo macro e l’obiettivo bokeh aggiungono versatilità a P40 lite 5G rendendo realizzabili sullo smartphone primi piani dettagliati e bokeh progressivi.

Il sistema a quattro fotocamere consente di realizzare video anche in modalità HUAWEI Dual-View Video – video creati utilizzando contemporaneamente due diverse telecamere – video in slow motion a 960 fps per rallentare l’azione a 1/32 della velocità del tempo reale, e anche time-lapse, video perfetti per documentare il passare del tempo.

Con un obiettivo ad ampia apertura f/2.0, P40 lite 5G è dotato dell’avanzato Super Night Selfie che ottimizza il soggetto grazie ad algoritmi di ritratto molto efficienti e utilizza la Multi-Frame Fusion per migliorare il colore e i dettagli sullo sfondo.

Il Kirin 820 5G controlla il rumore con algoritmi BM3D, permettendo a P40 lite 5G di produrre scatti puliti anche in ambienti poco illuminati.

Design e colori

Huawei P40 Lite 5G

HUAWEI P40 lite 5G è disponibile in tre splendide varianti di colore: Space Silver, Crush Green e Midnight Black.

Realizzate con uno speciale processo di produzione, le esclusive finiture del pannello posteriore riflettono la luce in modo diverso a seconda dell’angolazione.

P40 lite 5G ha un pulsante di accensione che integra il sensore di impronte digitali, che consente di sbloccare il telefono rapidamente con un’elevata percentuale di successo.

Il display FullView Punch HUAWEI da 6,5 pollici offre un’ottima qualità dell’immagine con supporto per una risoluzione fino a 2400×1080 a 405ppi e il 96% della gamma di colori NTSC.

Le sottili cornici consentono a P40 lite 5G di raggiungere un rapporto screen-to-body del 90,3%, che viene completato dalla telecamera frontale nascosta – situata sotto un foro sul display – per offrire un’esperienza visiva coinvolgente.

Huawei P40 Lite 5G, prezzi e disponibilità in Italia

A partire dal 15 maggio, sarà possibile pre-ordinare P40 lite 5G ad un prezzo consigliato di 399,90€ presso l’e-commerce Huawei StoreAmazon.it, online e offline presso l’Huawei Experience Store di Milano, e le principali insegne della distribuzione e i negozi degli operatori di telefonia. 

Coloro che preordineranno P40 Lite 5G dal 15 maggio al 14 giugno riceveranno in omaggio le HUAWEI FreeBuds 3i, cuffie true-wireless, dal valore commerciale di 99.90 euro.

Gli utenti che pre-ordineranno o acquisteranno il nuovo smartphone dal sito e-commerce Huawei Store, riceveranno il premio contestualmente all’acquisto.

Per coloro che, invece, acquisteranno il dispositivo presso altri punti vendita sarà necessario compilare un documento di validazione dell’acquisto entro e non oltre il 28 giugno.

Se vi può interessare, lo trovate su Amazon, cliccando QUI

Fonte ufficio stampa Huawei

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento