In un solo anno ha fatto un balzo di ben 42 posizioni, piazzandosi nella Top 10.

Anche quest’anno è arrivato il report di Boston Consulting Group dedicato alle aziende più innovative del mondo, all’interno delle quali Huawei è quest’anno top 6.

Rispetto all’ultimo report pubblicato, Huawei è salita di ben 42 posti, passando dal numero 48 addirittura al numero 6.

La ricerca classifica circa 1.000 aziende che sono distribuite in tutto il mondo, valutando la loro capacità di gestire le priorità strategiche e di investire per l’innovazione.

Questo maxi gruppo di 1.000 soggetti si divide in 3 agglomerati: il 45% di loro viene considerato impegnato nell’innovazione, il 25% viene valutato confuso sul da farsi, il 30% risulta addirittura scettico rispetto al concetto dell’innovazione.

Quello che è interessante notare è che le aziende che fanno parte del gruppone degli “impegnati” ha riscosso un successo sul mercato di gran lunga superiore a quello delle compagnie che sono confuse o scettiche.

Questa indagine è stata fatta prima che il covid 19 devastasse i mercati a livello mondiale, ma di fatto gli equilibri dall’inizio dell’anno ad oggi non sono cambiati sul fronte dell’impegno verso il futuro.

E’ utile notare anche tra le aziende che si considerano impegnate nell’innovazione, solo il 60% ritiene di aver risolto alcuni problemi critici strategici; questo significa che pur avendo registrato ottime performance di mercato, la loro opportunità di crescita è ancora elevatissima.

In questo contesto, Huawei registra una performance impressionante, ancora più rilevante se pensiamo alle difficoltà generate dall’ostruzionismo americano e dall’assurda situazione dell’embargo.

aziende più innovative del mondo

La compagnia che Huawei trova nella top 10 è impressionante: Apple, Google, Amazon, Microsoft, Samsung, IBM, Sony e Facebook.

Basta guardare gli altri nomi presenti in classifica per comprendere come la dimensione delle aziende che ne fanno parte sia semplicemente incredibile.

Da notare che tra le aziende più innovative del mondo crescono velocemente anche Xiaomi e Tesla, oltre a Tencent, ma resistono anche nomi storici come 3M e Hitachi.

Per chi di voi vuole leggere il report completo e il principio con cui è stato stilato, basta puntare dritti a questa pagina!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.