Un evento on line per svelare I titoli che saranno disponibili al lancio

In questi mesi abbiamo scoperto più o meno tutti i segreti della nuova consolle, tra pochi giorni conosceremo anche i giochi di PlayStation 5.

La data è stata fissata per il prossimo 4 giugno, quando Sony terrà un evento on line, con cui sostituirà l’appuntamento di E3, la fiera dei videogiochi di Los Angeles, che è stata cancellata per le ragioni che è facile immaginare.

(Aggiornamento) L’evento è stato rinviato a causa delle proteste per la morte di George Floyd.

Nel corso dei mesi, Sony ha scelto di diluire le informazioni rilasciate sulla nuova consolle di gioco, piuttosto che svelare tutto in un unico grande show, come a volte capita per gli smartphone.

Centellinare i dettagli, svelare a poco a poco il proprio armamentario, ha contribuito a tenere alta nel tempo l’attenzione sulla nuova uscita, che è prevista per l’autunno 2020, immagino in tempo per il ringraziamento, il black friday e il periodo dei regali di Natale.

Sappiamo che all’interno ci sarà un disco allo stato solido per tutte le versioni, il “tempest Engine” e se non vi bastasse questo ci sarà anche un nuovo controller, chiamato Dual Sense, il cui design è da urlo.

giochi di PlayStation 5

Cosa sarebbe però una piattaforma per i giochi, senza i giochi stessi? Ecco cosa scopriremo il prossimo 4 giugno.

We’ve shared technical specifications and shown you the new DualSense wireless controller. But what is a launch without games?

That’s why I’m excited to share that we will soon give you a first look at the games you’ll be playing after PlayStation 5 launches this holiday.

Jim Ryan, CEO Sony Interactive

Di recente Epic Games ha totalizzato milioni di views dopo aver svelato Unreal Engine 5, che girava su una pre-release di PlayStation 5.

Ecco perché c’è da credere che l’evento di mercoledì sarà seguitissimo, magari con la speranza di vedere anche l’aspetto definitivo ed ufficiale della consolle.

aggiornamento

A quanto pare la nuova data di presentazione è fissata per l’11 giugno.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento