Si trovano anche a prezzi molto contenuti.

Ci sono occasioni nella vita in cui capita di incrociare il gadget che ti sorprende, in questo caso il diffusore doccia con LED che misura la temperatura dell’acqua.

Sono incontri casuali, che arrivano quando pensi che ormai il mercato non sia più in grado di stupirti, quando hai ormai la certezza che nemmeno la creatività cinese riuscirà nell’impresa di stupirti.

E invece succede.

L’altro giorno a casa di un amico decido di fare la doccia: dopo un secondo, mentre l’acqua comincia a scorrere, parte del diffusore si colora di blu.

In un primo momento non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, ma quando dopo qualche secondo si è colorata di verde è stato tutto più chiaro.

diffusore doccia con LED

Ancora qualche secondo e l’acqua ha superato la temperatura di comfort, il diffusore si è colorato di rosso.

In pratica, il diffusore contiene un termometro in grado di misurare la temperatura dell’acqua che scorre e di indicare quale sia il momento ideale per mettersi sotto la doccia.

diffusore doccia con LED

Il termometro ha due obiettivi: fare le doccia con la temperatura ideale dell’acqua, ma anche evitare un surriscaldamento eccessivo che è sinonimo di spreco energetico.

Non ci sono rischi, ovviamente, perché non c’è nemmeno una batteria: l’acqua scorrendo aziona una specie di turbina che accende il termometro e il LED. Più green di così..

Come dire: mai più senza. Il bello è che cliccando qui si trova a meno di 14 dollari.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.