Un intervento grafico rilevante celebra i 10 anni di Android

Addio dolcetti, il nuovo nome ufficiale per Android Q è Android 10, lo ha comunicato Google con un articolo sul suo blog.

Non è l’unica novità rilevante per la prossima versione del sistema operativo di Big G, perché arrivano anche un nuovo simbolo e un nuovo colore di riferimento.

La scelta dei nomi che derivavano dai dessert è cominciata come un gioco ed è andata avanti negli anni con lo stesso spirito.

Ma secondo Google molti utenti non riuscivano a cogliere il senso di quei nomi e di quelle lettere, ecco perché è stato scelto di cambiare lo schema dei nomi semplificandolo e riducendolo ad un numero.

C’era anche la difficoltà (in alcune lingue) di distinguere alcune lettere dell’alfabeto e per questo il numero rappresenta universalmente una soluzione di gran lunga più semplice.

Nuovo logo per Android

Dopo oltre 10 anni di vita arriva anche un nuovo logo, che accompagnerà le prossime versioni del sistema operativo: ci sarà sempre il robottino, che lo rende umano, simpatico, empatico.

nome ufficiale Android Q

Quando verrà usato il nome Android, ci sarà sempre accanto l’immagine del robot che lo accompagna da anni nell’immaginario collettivo.

Non sapremo mai quale dolce potesse essere rappresentato con la lettera Q.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.