Ho provato a confrontare due prodotti semplicemente eccellenti

Ho preparato un video Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10+, ovvero la sfida delle sfide, lo scontro tra due dei dispositivi più belli del mercato che offrono ai propri utenti potenza e agilità allo stesso tempo.

L’audio stereo è migliore nel Galaxy, nel P30 Pro è mono ed ha un volume inferiore.

video Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10+

Anticipo già le mie conclusioni: per me è un sostanziale pareggio. Huawei P30 Pro è migliore per la batteria, ma Galaxy S10+ ha una migliore organizzazione dell’interfaccia.

video Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10+

La fotocamera di P30 Pro fa foto notturne più chiare e offre uno zoom più potente, ma S10+ non si batte nei video e nei selfie.

Il sensore delle impronte digitali funziona più o meno allo stesso modo, ma nel Galaxy è “ultrasonico” e quindi funziona anche con le mani bagnate e con le dita sporche.

Il display è nel complesso molto simile, anche se nel Galaxy supporta Wide Color Gamut e offre certificazione DCI:P3, oltre ad essere compatibile con lo standard HDR 10 ed avere definizione più elevata.

Non dimentico anche un altro elemento fondamentale: Galaxy S10+ ha ancora l’attacco per le cuffie da 3.5 mm che è stato un gradito ritorno.

video Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10+

Curiosamente, entrambi hanno una mancanza inaspettata: non c’è il Led delle notifiche, perché per i costruttori viene sostituito dall’always on display.

In P30 e Galaxy S10+ lo schermo “sempre acceso” ha funzioni molto simili; ricordate invece che nel Galaxy c’è il vantaggio delle opzioni a cui potete accedere direttamente sfiorando lo schermo curvo.

Nel complesso l’esperienza d’uso è molto simile, perché non sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ma approfondendo la scheda tecnica è innegabile che Galaxy S10+ abbia quel “qualche cosa” in più.

Ma siamo nella sfera del gusto, per cui potreste non essere d’accordo e lo capirei.

Huawei P30 Pro vs Galaxy S10+ è comunque un colossal, anche perché dura quasi come Titanic… 😀

Se vi piace Huawei P30 Pro, lo trovate QUI a 999 euro. Il nuovo Galaxy S10+ si trova invece a QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 934 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Commenta l'articolo che hai letto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  • Personalmente dopo 1 anno di Huawei p20Pro sono ripassato a Samsung. Sinceramente l’interfaccia Samsung è nettamente superiore, tante scorciatoie ed un Always on display ed un multiWindow superiore. in più optando per S10 “classico” ho avuto il “massimo” in meno peso e più maneggevolezza . Huawei di suo aveva un ottima batteria e ricezione ma Samsung è quel ecosistema in più che non guasta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: