Uno degli eventi di First Playable, la due giorni B2B dedicati al mondo dei videogiochi italiani.

Parte questa sera il grande evento dedicato al mondo dei videogiochi italiani e il primo atto è quello degli Italian video games Awards.

L’associazione di riferimento del settore, IIDEA, Italian interactive Digital entertainment Association, ha organizzato anche quest’anno l’evento B2B del settore chiamato First Playable.

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno a Pisa, nel 2020, complice la pandemia e le restrizioni ad essa connesse, l’evento sarà completamente digitale e sarà realizzato in collaborazione con la Toscana Film Commission.

Italian Video Games Awards

per il podcast di questa settimana ho intervistato Thalita Malagò, che è il direttore generale dell’associazione IIDEA, insieme a Stefania Ippoliti, direttore della Toscana Film Commission.

Questa sera, ovviamente occhi puntati sull’evento che si terrà online per decretare il vincitore tra i migliori videogiochi italiani, gli Italian video games awards che premieranno i migliori professionisti del settore.

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards 2020 sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 21.00 sui canali Facebook e YouTube degli Italian Video Game Awards, di First Playable e di IIDEA.

A condurre la cerimonia sarà il dinamico duo inglese formato da Julia Hardy e Aoife Wilson, che annunceranno i vincitori delle cinque categorie di premi selezionati da una Giuria composta da rinomati giornalisti e professioni internazionali del settore.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.