Dopo un paio di anni arriva finalmente la nuova versione di un modello di auricolari molto fortunati

Con IFA 2019, la settimana scorsa è arrivato il lancio di Jabra Elite 75t, ovvero la versione rinnovata dei migliori auricolari bluetooth oggi disponibili sul mercato, cioè Elite 65t.

Di recente, avevo scritto un nuovo articolo su Jabra Elite 65t, perché anche a distanza di un anno li considero una delle migliori opzioni che il mercato possa offrire.

Sottolineo, per altro, che ora si trovano a circa 100 euro su monclick ma mantengono ancora un prezzo di 149 euro su Amazon, per cui rimangono una soluzione di pregio.

Jabra Elite 75t

Jabra Elite 75t, suono top e comfort nell’uso

I nuovi auricolari Jabra Elite 75t sono il risultato di un lungo processo di studio sui desideri degli utenti e sulle loro osservazioni scaturite dall’uso di Elite 65t. Sono la quarta generazione della famiglia Jabra e si basano sulla piattaforma a basso consumo messa a punto da GN Hearing.

E’ stato fatto un lungo studio perché sia più facile e comodo indossare gli auricolari, in qualunque condizione d’uso e per qualunque tipo di orecchio.

Devo sottolineare che già il modello precedente offriva un comfort di utilizzo elevato e una migliore vestibilità renderà questi auricolari pressoché perfetti.

jabra ha lavorato anche per una connettività rapidissima, in modo da semplificarne l’uso.

Autonomia cresciuta in modo esponenziale

Grazie ai miglioramenti apportati ai componenti e al software degli auricolari, ora Jabra Elite 75t possono vantare 7.5 ore di autonomia con una singola carica e una durata complessiva di 28 ore, tenendo conto delle diverse ricariche disponibili con la custodia.

Il case, che è anche una batteria supplementare, si ricarica tramite cavo USB Type-C, mentre nei prossimi mesi arriverà una versione con ricarica wireless.

Jabra Elite 75t

Nuovi algoritmi per l’audio in chiamata

Tra le novità di Jabra Elite 75t ci sono anche i 4 microfoni di cui sono dotati per le chiamate audio, supportate anche dal software per la riduzione dei rumori e per l’isolamento dal vento.

Sarà anche più facile accedere agli auricolari per rispondere alle chiamate, perché è stata reso più agevole l’apertura del case.

La qualità audio è cresciuta grazie al bluetooth 5.0.

Jabra Elite 75t

App dedicata e connessione agli assistenti

Tramite la app dedicata Jabra Sound+ è possibile gestire l’audio degli auricolari e alcune delle loro funzioni base, così come l’aggiornamento del software.

Tramite la pressione di uno dei pulsanti è possibile accedere agli assistenti vocali, ovvero Google Assistant, Amazon Alexa e Siri.

Prezzi e disponibilità

I nuovi auricolari Jabra Elite 75t arriveranno sul mercato ad ottobre in due colori, titanium black e Gold Beige, al prezzo di 199 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.