Che dovesse capitare lo sapevamo già, ma non avevamo altre informazioni: oggi abbiamo conferma che Whatsapp su Nokia 8110 4G arriverà a breve in tutto il mondo, dopo il periodo in cui era riservato ai soli clienti indiani.

D’altro canto KaiOS ha eletto l’India come “terra prediletta” e ha scelto il suo territorio per il test delle nuove funzionale del sistema operativo.

Per chi non lo sapesse, KaiOS è un software che si adatta ai telefoni low cost, con licenza molto conveniente, che è installato su milioni di telefoni di un produttore indiano e che Nokia ha scelto per il recente “bananino” per rendere l’esperienza utente più completa e contemporanea rispetto agli altri feature phones che trovate in circolazione.

I tweet di KaiOS che confermano l’informazione

Una volta si diceva che basta chiedere: è quello che hanno fatto un paio di utenti su Twitter che si sono rivolti direttamente all’azienda per sapere se Whatsapp arriverà sul Nokia 8110 fuori dai confini indiani.

Come potete leggere qui sopra, la risposta è stata positiva e, pur non avendo date specifiche comunicate dall’account di KaiOS, si può avere un moderato ottimismo.

Recensione Nokia 8110 4G

Dico moderato, perché anche nel momento in cui è uscita il Nokia 8110 4G si parlava di un aggiornamento imminente e sono passati quasi 6 mesi.

Certo, sono un periodo breve rispetto all’eternità, ma ho un concetto di brevità un po’ più estremo quando si parla di “imminente”.

Vogliamo scommettere su una data?!?