Nella puntata speciale realizzata con Wiko alcuni cenni storici sul fenomeno e una ricerca attualissima

Il prossimo 30 settembre è la giornata mondiale del podcast, una data che è stata fissata per celebrare quello che sta diventando un grandissimo fenomeno planetario.

In realtà, noi stiamo reagendo con un po’ di ritardo rispetto al resto del mondo, dov’è il podcast è uno strumento consolidato ed è uno dei metodi preferiti per l’ascolto di programmi e approfondimenti in diversi paesi del mondo.

Chiama nella puntata speciale che ho realizzato in collaborazione con Wiko Mobile, approfondisco i risultati di una recentissima indagine svolta dal produttore francese di smartphone, che a chiesto alla sua community quale sia il rapporto con il mondo dei podcast.

Come è facile dedurre dalle risposte che vengono date dagli utenti, c’è ancora molta strada da fare nel nostro paese, ma ormai il percorso è tracciato e la crescita inesorabile.

In questa puntata, oltre ai risultati dell’indagine, presento anche alcuni dati sulla storia della podcast che pensate alle sue origini nel lontano 2004.

Per qualcuno di voi questa giornata è l’occasione per conoscere meglio il fenomeno della podcast, vi ricordo che tutti i contenuti di mister gadget sono disponibili anche su smart speaker.

Sullo smartphone Android invece sono decine le applicazioni disponibili per l’ascolto di podcast, la più semplice ed immediata è probabilmente Google podcast, ma potete usare anche Spotify, piuttosto che TuneIn per l’ascolto del vostro podcast preferito.

Se non ne avete ancora uno, spero che mister gadget possa diventare uno di questi.

Nella giornata mondiale del podcast non posso che dire viva i podcasters e i loro ascoltatori!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.