Collegati
Su

La terza serata del Festival secondo Google

Virginia Raffaele la vera trionfatrice della terza serata

La terza serata del Festival secondo Google: ecco i dati che ci svelano molto sui gusti del pubblico e su ciò che piace davvero di Sanremo 2018.

Ieri sera è andata in onda la  terza serata del della 68° Edizione del Festival di Sanremo, ricca come sempre di canzoni, gag e spettacolo. Cosa ha più incuriosito gli italiani? Chi è stato il più ricercato su Google? Quali sono i brani dei cantanti in gara più visualizzati su YouTube? Ecco qui le risposte.

Virginia Raffaele autentica mattatrice anche dei Trend di Google

A dominare la classifica delle ricerche su Google è stata Virginia Raffaele, intervenuta ieri sera a sorpresa divertendo tutti con le sue esilaranti battute. In seconda posizione James Taylor, che ha emozionato tutti intonando La donna è mobile di Verdi. Grande spazio tra le tendenze di ricerca è stato riservato alle nuove proposte che si sono esibite ieri: Eva è terza, Leonardo Monteiro sesto e Mudimbi decimo. Giorgia, che ha duettato con James Taylor, è stata la quarta tra i più cercati, mentre hanno divertito molto il pubblico gli sketch con Memo Remigi (7°) e quello con Nino Frassica (8°). Gino Paoli, che ha cantato con Baglioni Canzone dell’amore perduto in omaggio a Fabrizio De Andrè, è 9° seguito da Mudimbi in chiusura dei Trend Google.

Ecco la classifica nel dettaglio:

  1. Virginia Raffaele
  2. James Taylor
  3. Eva
  4. Giorgia
  5. Noemi
  6. Leonardo Monteiro
  7. Memo Remigi
  8. Nino Frassica
  9. Gino Paoli
  10. Mudimbi

E nella classifica di YouTube: Moro-Meta superano 1 Milione di visualizzazioni!

Leader indiscussi della classifica dei video più popolari su YouTube sono Ermal Meta e Fabrizio Moro: a 2 giorni dalla pubblicazione, il loro music video è il primo tra i brani sanremesi a superare 1 milione di views. Annalisa supera  (per quanto di poco) The Kolors. In dettaglio:

  • #1 Ermal Meta e Fabrizio Moro (1M views)
    •              #2 Annalisa (720k views)
    •              #3 The Kolors (716k views)
    •              #4 Lo Stato Sociale (426k views)
    •              #5 Noemi (200k views)
    •              #6 Max Gazzé (193k views)
    •              #7 Nina Zilli (129k views)
    •              #8 Ornella Vanoni (100k views)
    •              #9 Ron (94k views)
    •              #10 Le Vibrazioni (61k views)

La classifica di YouTube rispetta il giudizio dato dalla giuria demoscopica dopo la prima serata: tra i primi dieci posti, infatti, si posizionano tutti gli artisti della “zona blu” (Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro); gli unici  out-performer sono i The Kolors, premiati dal pubblico con il terzo posto della classifica dei video musicali sanremesi più visti su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli in News