a distanza di qualche mese, DxOMark, sito di esperti di fotografia, ha emesso il verdetto

Ho letto nei giorni scorsi la valutazione DxOMark di Asus Zenfone 6 e ho riscontrato che, pur non essendo un esperto di fotografia, il giudizio è in linea con quello che ho maturato durante la prova del telefono.

valutazione DxOMark di Asus Zenfone 6

Asus Zenfone 6, ottimo rapporto qualità prezzo

Quando ho provato il recente Asus Zenfone 6, ho trovato il dispositivo di buona qualità, soprattutto in relazione al prezzo a cui veniva venduto già al suo esordio.

Curiosamente, a distanza di qualche mese, la valutazione non è cambiata ed il prezzo è rimasto pressoché invariato: questo rende la convenienza un po’ meno evidente rispetto ai modelli il cui prezzo scende, ma parliamo comunque di un oggetto molto interessante.

Il prezzo migliore a cui l’ho individuato on line è di 527 euro, mentre su Amazon a questo indirizzo si trova a 589 euro.

Torno però al tema principale, la fotocamera: quando ho fatto la mia prova, ho riscontrato un ottimo livello complessivo, mentre per la fotocamera avevo dato un voto alta, ma non eccellente.

valutazione DxOMark di Asus Zenfone 6

Fotocamera rotante da 48 mpx

La caratteristica singola di Zenfone 6 sta proprio nel sensore fotografico, che è montato su un modulo rotante; di fatto la fotocamera è una sola, o meglio, sono due, ma si usano sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore.

L’idea di Asus era quella di usare un singolo blocco, dettaglio che abbassa il costo di produzione, ma con una soluzione che garantisse altissima qualità.

Diciamo che rispetto alla teoria, nei fatti questa premessa è confermata solo in parte: DxOMark da un buon voto complessivo (104 punti), ma assegna la valutazione più ampia alla selfie cam, che grazie al modulo rotante è la migliore del mercato, o quasi, perché non riesce comunque a battere quella Galaxy Note 10 5G, che rimane insuperabile.

Ancora oggi un ottimo acquisto

Se siete alla ricerca di un buon telefono, anche a distanza di qualche mese Asus Zenfone 6 rimane una delle scelte più interessanti del mercato.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  • Luca come sempre dimostri che le tue recensioni sono estremamente precise e sopratutto prive di preconcetti!! complimenti! unica precisazione, per quanto riguarda la selfie cam il primo non è il samsung s10 5g ma il note 10 plus 5g, il primo citato è terzo dietro proprio lo zen phone 6.

    un caro saluto