La lista completa delle app che renderanno le vacanze più facili da gestire

Avete già pensato alle app indispensabili per le vostre vacanze? Il nostro telefono pullula di app che non apriamo mai, è venuto il momento di mettere ordine e di scaricare quelle fondamentali per una vacanza davvero organizzata.

Le app indispensabili per chi viaggia

1 Le cose da fare in vista della partenza per un viaggio sono tante: il primo consiglio è di non disperare e scrivere tutto in una check list da compilare con un certo anticipo, aggiornandola ogni volta che viene in mente qualcosa. Per farlo, esistono app come Todoist, Wunderlist o Remember the Milk. L’importante è di consultarle spesso e depennare, con soddisfazione, ciò che è stato fatto.

2 In viaggio è bello lasciarsi sorprendere, ma è bene avere qualche punto fisso e sicuro per viverlo al meglio. Le app TripIt e Tripcase aiutano a creare l’itinerario raccogliendo tutti i dettagli di viaggio, per trovarli e visualizzarli facilmente al bisogno.

3 Per confrontare i prezzi agevolmente e trovare la miglior soluzione di viaggio, Trainline permette di pianificare il proprio viaggio e comprare biglietti di treni e pullman di 220 compagnie in tutta Europa su un’unica piattaforma per un viaggio stress-free, riducendo drasticamente il numero di app sul proprio smartphone necessarie per viaggiare. Inoltre, grazie alla funzione Orari Live è possibile avere a portata di mano informazioni in tempo reale di treni Trenitalia, Italo e tante compagnie ferroviarie diverse su un’unica app.

4 Per la valigia, il consiglio è di non portare troppe cose e non riempirla del tutto. L’app PackPoint aiuta a capire cosa portare a seconda di destinazione, permanenza e meteo del viaggio.

5 Il budget spesso è limitato e in vacanza le spese tendono a gonfiarsi.  App come TravelBudget, Splid e Tricount permettono di tracciare le spese, di capire se si sta spendendo più del previsto e gestire la cassa comune con gli amici di viaggio.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.