La forte domanda nelle prime settimane induce ad una modifica delle stime

A qualche settimana dalla sua uscita in tutto il mondo, secondo gli esperti le vendite di iPhone 11 cresceranno del 10% rispetto a quelle del passato.

Non è una persona a caso, ma addirittura Ming Chi Kuo, che è uno dei massimi esperti di cose di casa Apple e prevede un incremento delle vendite, sulla scorta delle informazioni raccolte nelle ultime settimane, da quando, cioè, il nuovo iPhone 11 è arrivato sul mercato.

Ascolta “Recensione iPhone 11 e iPhone 11 Pro: tutto quello che serve sapere” su Spreaker.

Ad incidere nelle vendite, a quanto pare, sarà anche il nuovo modello di iPhone SE, che dovrebbe arrivare all’inizio del 2020 e che sarà sicuramente appetibile per il prezzo competitivo.

iPhone 11 dovrebbe vendere tra i 70 e i 75 milioni di pezzi, ma molto dipenderà anche dalla disponibilità dei prodotti, perché la richiesta è superiore alle previsioni della stessa Apple, che ha richiesto un incremento di produzione ai fornitori.

La cifra sarà equamente divisa tra iPhone 11 e iPhone 11 Pro, con una valutazione di 37/40 milioni di unità per i Pro e 36/40 milioni per il modello 11.

Di fatto, le vendite del primo trimestre dell’anno, saranno di 20-22 milioni, mentre il “vecchio” iPhone nel primo trimestre precedente ha venduto 14 milioni di pezzi.

vendite di iPhone 11

Si sa, iPhone non piace più…

Ormai è il tema che viene ripetuto con una certe regolarità, ma poi il mercato smentisce puntualmente. Anche quest’anno pare che il parere dei super tecnici sia smentito da quello di chi poi compra il telefono.

A breve vi presenterò le mie considerazioni a circa 2 settimane dal momento in cui ho cominciato ad usare il nuovo iPhone.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento

  • Sono tutte balle, è un complotto. Apple falsifica i numeri e non spedisce per creare hype. Apple è morta con Jobs che si sta rivoltando nella tomba. Modalità ironia on.