Non uno ma ben tre modelli per portare il full vision display nella classe media: sono ufficiali da oggi LG Q6, Q6a e Q6+, che condividono molte delle loro caratteristiche, ma poi si differenziano per memoria interna e RAM.

LG Q6 Q6a Q6+

Le schede tecniche di LG Q6 Q6a e Q6+

I nuovi modelli della linea Q si presentano con un display FullHD da 5.5 pollici, con una fotocamera singola da 13 mpx sul retro, mentre sul fronte hanno un sensore da 5 mpx. La fotocamera ha una dotazione di software simile a quella di LG G6 con alcune funzioni speciali per la ripresa di immagini quadrate, compreso un collage che si può comporre con 4 immagini quadrate che ne compongono una più grande, perfetta per Instagram.

Il dettaglio più evidente, però, è quello del display: come detto, 5.5 pollici con cornici ridotte al minimo per portare lo stesso impatto estetico di G6 anche su un prodotto di fascia più bassa.

La dotazione è completata da una batteria da 3.300 mAh, mentre il processore è uno snapdragon 435, mentre memoria interna e ram cambiano a seconda del modello. Quello base ha 16 gb di memoria, con 2 gb di ram, quindi c’è un abbinamento con 3 gb di ram e 32 gb di Storage e il modello Q6+ chiude la serie con 4 Gb di ram e 64 gb di capacità interna.

Nella scheda tecnica va menzionata anche la radio Fm, mentre non c’è il sensore di impronte digitali, ma è presente un sistema di riconoscimento facciale, che LG sostiene sia migliore di quella dei concorrenti.

Per quanto riguarda i colori, ecco le combinazioni:

  • Q6+: Astro Black, Ice Platinum, Marine Blue
  • Q6: Astro Black, Ice Platinum, Mystic White, Terra Gold
  • Q6a: Astro Black, Ice Platinum,  Terra Gold

Alcuni particolari sul design di LG Q6 Q6a e Q6+

Date un occhio a questo video che trovate qui sotto, è esplicativo delle scelte fatte da LG in tema di design per la nuova linea Q.

I nuovi modelli saranno sul mercato Asiatico il prossimo mese, mentre solo successivamente verranno distribuiti in Nord e Sud America, quindi anche in Europa.

Per ora non ci sono informazioni sui prezzi.