LG Stylus 2 Plus lanciato ieri, cosa cambia? Guardo sulla mia scrivania il modello di LG Stylus 2 che sto provando e avverto un senso di tenerezza nei suoi confronti, perché è il classico caso di dead phone walking.

Lg Stylus 2 plus
Lg Stylus 2 plus

Che prospettiva può avere sul mercato un telefono che arriva quando c’è già un successore alle porte? Ieri l’azienda coreana ha infatti presentato una sorta di refresh del recente LG Stylus 2, che introduce nuovo processore, più ram e in alcuni paesi anche una fotocamera diversa.

In più, cosa non da poco, c’è un nuovo display e parliamo di un pannello da 5.7 pollici con standard FullHD. Quello che non cambia è la presenza del pennino di dubbia utilità (parere del tutto personale) e il ricevitore DAB+, o se volete digital radio.

Lg Stylus 2 plus
Lg Stylus 2 plus

Il processore è sempre un quad core ma passa da 1.2 a 1.4 ghz; la ram è da 2 gb ma in alcuni paesi verrà venduto con una dotazione di 3 gb.

La memoria interna rimane da 16 gb, mentre la fotocamera cambierà in alcuni dei paesi in cui sarà venduto; solo in pochi mercati anche 13 mpx sul retro e 5 mpx sul fronte ci saranno 16 e 8 mpx.

Il refresh veloce di LG Stylus 2 Plus mi fa pensare che l’accoglienza del prodotto sia stata molto tiepida. Basterà questo intervento per rendere il prodotto appetibile? Ce lo diranno i posteri, o i dati di mercato della prossima trimestrale.

Lg Stylus 2 plus
Lg Stylus 2 plus

Il prezzo di LG Stylus 2 Plus sarà di 340 dollari al suo esordio sul mercato, dove arriverà a brevissimo; anzi, a Taiwan è in vendita già da oggi mentre sugli altri mercato arriverà nelle prossime settimane. La sua distribuzione è prevista in Europa, Sud America e Asia. Per ora nessun accenno relativo agli Stati Uniti.

Io, nonostante la radio DAB+, continuo a restare un po’ freddino su questo LG Stylus 2 Plus. Fossi in voi aggiungerei due soldini e mi comprerei un bel G4, che è ancora una bomba!