Collegati
Su

LG X Cam in prova da oggi

Disponibile anche in Italia, prezzo ufficiale 299 euro

LG X Cam in prova da oggi e la prima sensazione è quella di avere per le mani il fratellino minore del G5, soprattutto per il richiamo evidente del design, anche se ovviamente i materiali sono diversi.

Quello che colpisce di più, però, è la leggerezza di questo LG X Cam, che è davvero una piuma. Inutile sottolineare che la particolarità di questa versione della linea X sia la fotocamera, che viene offerta con la soluzione dual camera.

LG X Cam

LG X Cam

Immagino sappiate già quali sono i tratti distintivi dei nuovi LG X: ogni modello ha una particolare funzione in cui presenta una soluzione di eccellenza. X Screen ad esempio presenta il doppio display, X Power la batteria maggiorata, questo X Cam come già detto ha invece una doppia fotocamera, il punto di forza rispetto alla concorrenza.

LG X Cam

LG X Cam

Ci sono due sensori affiancati da 13 e 5 mpx, mentre la fotocamera frontale  è da 8 mpx.

LG X Cam ha un display fullHD da 5.2 pollici, con una densità di 424 pixel per pollice, uno spessore di 6.9 mm e pesa solo 118 grammi, chiaro segnale che i materiali usati sono rigorosamente plastica.

Il motore tecnologico è un mediatek MT6753, octa core da 1.4 ghz con architettura Cortex A53; la memoria interna è da 16 gb con 2 gb di ram ma si può espandere fino a 256 gb attraverso una microSD.

La batteria è da 2500 mAh, sarà il vero banco di prova di questo telefono che è gradevole da impugnare, soprattutto per me che apprezzo il top di gamma G5.

LG X Cam

LG X Cam

L’interfaccia è la recentissima UX 5.0 di LG, che offre la doppia possibilità di un launcher con o senza il cassetto delle app tipico di Android.

Non ci sono sensori per impronte digitali o altre diavolerie mirabolanti, mentre va segnalato che X Cam adotta la nano sim, direzione che finalmente tutti i produttori stanno prendendo anche con gli smartphone meno costosi.

A proposito di prezzo: on line trovate il nuovo X Cam ad un prezzo di 227 euro, ma il cartellino ufficiale è di 299 euro.

A breve una recensione completa, ma prima lasciatemi qualche giorno di prova! Se avete domande, sono a disposizione, come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli in News