Logitech G annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato del nuovo  Mouse Gaming PRO Wireless , il primo della famiglia di mouse LIGHTSPEED™ di Logitech G ad essere progettato in collaborazione con atleti di eSports professionisti.

Mouse Gaming PRO Wireless

“Abbiamo sempre creduto che la tecnologia wireless sarebbe diventata talmente avanzata da poter contribuire ai successi dei Pro degli eSports,” commenta Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech Gaming. “Alcuni di loro lo hanno utilizzato per mesi all’interno di grandi e importanti competizioni, compreso Joon-yeong “Profit” Park, comprovato vincitore dei London Spitfire al campionato OWL”.

Il Mouse PRO Wireless nasce infatti dall’esigenza di garantire un’esperienza di gioco ad altissime prestazioni per tutti i gamer professionisti: il nuovo arrivato in casa Logitech G monta l’esclusivo HERO (High Efficiency Rated Optical), il sensore da 16K più performante ad oggi. Dotato di un obiettivo completamente nuovo e di un algoritmo aggiornato per un tracciamento ultra-preciso senza accelerazione, livellamento o filtraggio sull’intera gamma DPI, HERO 16K offre prestazioni migliori dei sensori di precedente generazione ed è in grado di superare i 400 IPS, offrendo 16.000 DPI di tracciamento con alta precisione dei pixel.

Mouse Gaming PRO Wireless

“Ero certo che avere un mouse wireless così leggero e performante potesse fare davvero la differenza per me durante il campionato”, commenta Profit, London Spitfire. “E infatti mi ha aiutato a vincere l’MVP – è il miglior mouse in circolazione.”

Dotato dell’efficiente tecnologia wireless LIGHTSPEED, Logitech G Pro wireless assicura inoltre massima velocità, accuratezza e reattività durante ogni sessione di gioco: con un rapporto di 1ms e una connessione wireless end-to-end ottimizzata,garantisce prestazioni sempre affidabili, a prova di concorrenza. 

Il Mouse PRO Wireless è il risultato di oltre 2 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con più di 50 atleti di eSports professionisti in tutto il mondo: con soli 80 gr di peso, un esclusivo design dell’endoscheletro e una costruzione a parete da 1 mm, la novità di Logitech G è progettata per essere ultra-leggera ma incredibilmente resistente, combinando grandi performance e tecnologie di altissimo livello per offrire sempre la migliore e più professionale esperienza di gioco.

Mouse Gaming PRO Wireless

“È stato fantastico collaborare con Logitech G per un progetto importante come quello del mouse G PRO Wireless.” commenta Zven, Team SoloMid. “Gli esperti Logitech G sono stati in grado di ascoltare e reagire ai nostri bisogni, progettando un mouse che soddisfa incredibilmente bene le mie esigenze di gioco.”

Il nuovo Mouse PRO Wireless è compatibile con il Sistema di Ricarica wireless POWERPLAY di Logitech G, per sessioni di gioco senza vincoli, compromessi o fastidiose interruzioni. Inoltre, attraverso il Logitech Gaming Software (LGS), è possibile personalizzare pulsanti e illuminazione RGB LIGHTSYNC, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Mouse Gaming PRO Wireless di Logitech G sarà disponibile a partire da Agosto 2018 al prezzo suggerito di 149€ nei principali negozi di elettronica, online e sul sito ufficiale di Logitech.