Il. nuovo modello è costruito con la qualità di sempre e con tecnologia top

E’ arrivato sul mercato Micro Merlin, il nuovo monopattino elettrico creato dalla marca che è regina del segmento e sfida oggi i produttori asiatici low cost.

Micro Merlin arriva sul mercato a 799 euro, una cifra che è di gran lunga superiore a quella di Mi Scooter di Xiaomi, ma la promessa è quella di un dispositivo più completo e più resistente.

Pesa solo 11 kg e offre un’autonomia che arriva a 25 kg, a cui si abbinano anche le sospensioni per rendere la corsa più confortevole.

Micro Merlin ha quattro diverse modalità di guida, che offrono una diversa combinazione tra velocità e autonomia. E’ possibile scegliere di andare un po’ più piano per avere una durata della batteria più elevata, oppure una spinta più forte per le salite con un carica meno duratura, piuttosto che un equilibrio tra le due variabili.

La modalità di guida si sceglie con il display con cui ti tengono d’occhio anche la velocità di marcia e l’autonomia residua.

Micro Merlin

Altro dettaglio interessante è la possibilità di smontare le “manopole” per rendere ancora più compatta la dimensione del Micro Merlin quando lo si trasporta.

Micro Merlin

Un altro dei dettagli molto gradevoli è la semplicità con cui Merlin si apre o si chiude.

Micro Merlin

Una volta ripiegato, il manubrio si aggancia alla ruota posteriore e il trasporto è reso molto semplice, come per un monopattino tradizionale, con l’unica differenza del peso, ovviamente.

Micro Merlin

Merlin è dotato di pneumatici in gomma antiforatura, ha luci a Led anteriore e posteriore per viaggiare in sicurezza anche di notte.

Ha una velocità massima di 25 km/h, con un’autonomia che come anticipato si aggira intorno ai 25 km, in pratica 1 ora a velocità costante in modalità “normale”.

La carica completa richiede circa 3 ore, che però diventano meno di una se la carica residua è superiore al 25%.

Come si usa Micro Merlin

L’utilizzo del monopattino elettrico Micro Merlin è molto semplice, perché una volta impostata la modalità di utilizzo, basta salire sul monopattino e dare una piccola spinta “a piede”.

Quando entra in funzione il motore è sufficiente selezionare la propria velocità desiderata, che verrà mantenuta fino a che non si tocca il freno; il mantenimento della velocità entra in funzione quando vengono superati i cinque secondi di marcia a velocità costante.

A proposito di freno, bisogna sottolineare che l’utilizzo è reso più semplice dal freno sul manubrio, simile a quello della bicicletta. Non solo, perché parliamo di un freno rigenerativo, il cui uso ricarica la batteria.

Per una frenata migliore, è bene però combinare il freno anteriore con quello posteriore “a piede”.

Non è obbligatorio, ma è bene usare un casco protettivo per l’utilizzo del monopattino elettrico, perché il mezzo è sicuro, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Il decalogo del “monopattinista”

Disponibilità e prezzo Micro Merlin

Il nuovo Micro Merlin si trova presso i rivenditori ufficiali Micro, oppure on line, al prezzo di 799 euro. Se lo volete acquistare su Amazon, basta CLICCARE QUI.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.