L’annuncio oggi all’Open Summit di StartupItalia! 2019

Dopo l’annuncio di Torino con la partnership con OGR Tech, Microsoft for Startups arriva anche a Milano grazie a growITup, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in partnership con Microsoft Italia.

Ovvero il programma di accelerazione d’impresa che dal 2016 offre servizi di incubazione, mentoring e supporto alle nuove realtà imprenditoriali lombarde e italiane e che, ad oggi, ha contribuito alla crescita di più di 150 startup in tutto il Paese.

L’iniziativa è stata annunciata oggi in occasione dello StartupItalia! Open Summit 2019,  l’appuntamento annuale di StartupItalia! per raccontare storie di innovazione digitale e premiare la startup dell’anno e che ha visto la partecipazione di Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia e Riccardo Porro, Chief Operating Officer di Cariplo Factory.

Attraverso il programma internazionale Microsoft for Startups – che a livello globale può fare affidamento su una capacità di investimento di 500 milioni di dollari – growITup amplierà ulteriormente il proprio raggio di azione, offrendo nuove opportunità a giovani imprenditori e aziende di accedere a un network di partner e contatti internazionalia programmi di formazione e risorse tecnologiche, con l’obiettivo di crescere e consolidare il business anche su scala globale.

La rinnovata collaborazione tra Microsoft Italia e growITup nell’ambito di Microsoft for Startups consentirà infatti di sostenere nuove idee imprenditoriali, facendo leva sulle nuove tecnologie,  Artificial Intelligence e Cloud Computing in primis, su un network globale di consulenti per lo sviluppo di nuovi modelli di business e sull’ampioecosistema di partner Microsoft, dando un forte impulso all’innovazione e alla competitività del tessuto socio-economico nazionale.

Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Microsoft for Startups anche a Milano, città da sempre aperta al progresso e apripista nella diffusione di una cultura digitale nel nostro Paese e dove, con growITup,  insieme a Cariplo Factory abbiamo già dato vita a un ecosistema di startup e nuovi progetti imprenditoriali in grado di accelerare l’innovazione e la crescita.

Questa nuova collaborazione non può che estendere ulteriormente i benefici della trasformazione digitale a un numero sempre più ampio di 

realtà locali e aiutarle ad essere competitive nel mercato globale”, ha dichiarato Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

“Dopo tre anni di collaborazione con Microsoft Italia a livello nazionale attraverso la piattaforma di open innovation growITup, che ha contribuito in modo decisivo alla crescita dell’ecosistema italiano delle startup, siamo felici di aggiungere un importante tassello nel progetto attraverso il programma Microsoft for Startups.

Siamo convinti che il supporto tecnologico assicurato da Microsoft for Startups alle imprese innovative ad alto potenziale possa contribuire alla crescita delle startup italiane anche a livello internazionale”aggiunge Carlo Mango, Chief Executive Officer di Cariplo Factory.

ufficio stampa Microsoft

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.