Appuntamento dal 20 al 24 agosto a Colonia con tutte le novità dei videogiochi

E’ stato annunciato ieri con un post sul blog ufficiale dell’azienda che Microsoft Xbox sarà presente a Gamescom 2019, dopo il successo dell’ultimo E3.

Abbiamo ancora negli occhi la presentazione “mostruosa” di Xbox, che ha lanciato i nuovi titoli e anticipato una nuova consolle, con la partecipazione straordinaria di Keanu Reeves.

microsoft xbox gamescom 2019

Microsoft Xbox Gamescom 2019, il comunicato ufficiale

dopo l’incredibile successo di E3, siamo lieti di annunciare che Xbox sarà presente a gamescom 2019 di Colonia. Durante l’evento sarà presentata una line-up imperdibile di giochi realizzati da developer provenienti da tutto il mondo, con quasi 200 postazioni presso il nostro stand, tra cui il primo hands-on pubblico di Minecraft Dungeons e della modalità Horde di Gears 5, oltre alla possibilità per i fan in Germania di provare Project xCloud per la prima volta.

Di seguito una overview dei principali appuntamenti previsti per quest’anno:

  • Inside Xbox live da Colonia

Per dare il via alla settimana, ospiteremo un episodio speciale di Inside Xbox live dal Gloria Theatre di Colonia. Appuntamento lunedì 19 agosto alle ore 5:00 p.m. CEST (8:00 a.m. PDT) per scoprire le ultime novità su giochi, accessori e molto altro ancora.

Segui lo show su xbox.comMixerTwitchYouTubeFacebook e Twitter.

microsoft xbox gamescom 2019

Da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto, si terrà presso il Gloria Theatre, l’Xbox Open Doors per offrire ai fan un’esperienza unica. L’accesso all’Open Doors è libero e gli appassionati avranno la possibilità di partecipare agli eventi della community, tornei di gioco, panel session e molto altro ancora. A seguire maggiori informazioni sugli appuntamenti.

Il Booth di Xbox, situato nella Hall 8 del Koelnmesse (accesso dall’ingresso nord), ospiterà quasi 200 postazioni con una fantastica line-up di titoli di generi diversi e fruibili per una varietà di piattaforme. Molte tra queste esperienze saranno disponibili su Xbox Game Pass per Console e Game Pass per PC a partire dal lancio.

A gamescom per la prima volta in Europa i fan potranno avere la possibilità di testare molte delle nuove esperienze di gioco firmate Xbox Game Studios tra cui Age of Empires II Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, Halo: The Master Chief Collection su PC, Minecraft Dungeons e molto altro ancora.

In più, saranno giocabili diversi attesissimi giochi third-party, tra cui Borderlands 3, Doom Eternal, NBA 2K20 e Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint. I fan alla gamescom saranno anche tra i primi in Europa ad accedere agli hands-on di Project xCloud e sperimentare la vera potenza del cloud gaming su dispositivi mobile.

microsoft xbox gamescom 2019

Infine, a sostegno di una gaming experience sicura, inclusiva e accessibile per tutti, il booth di Xbox quest’anno includerà Xbox Adaptive Controller disponibili per quasi tutti i giochi, accesso per sedie a rotelle in ogni punto dello stand e supporto per l’interpretazione della lingua dei segni per tutti gli appuntamenti nel booth, sia in inglese che in tedesco.

  • Windows Gaming Powered by Xbox Game PassCon titoli per Xbox Game Pass per PC come Halo: The Master Chief Collection, Age of Empires 2: Definitive Edition, presso lo stand Xbox sarà possibile immergersi nel gioco e dare un’occhiata agli hardware progettati dai nostri partner per il PC gaming su Windows.

Di seguito gli orari di apertura:

  • Tuesday, August 20 – 9:00 a.m. until 7:00 p.m. CEST (solo stampa/trade)
  • Wednesday, August 21 – 9:00 a.m. to 8:00 p.m. CEST
  • Thursday, August 22 – 9:00 a.m. – 8:00 p.m. CEST
  • Friday, August 23 – 9:00 a.m. – 8:00 p.m. CEST
  • Saturday, August 24 – 9:00 a.m. – 8:00 p.m. CEST

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.