Dal 3 al 5 dicembre prossimi l’evento per svelare le nuove tecnologie per mobile

Dal 3 al 5 dicembre prossimi, ci sentiremo dalle Hawaii, dove si terra il prossimo Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019, l’evento organizzato a Maui per presentare tutte le novità dell’azienda nel segmento mobile.

Chi legge i siti dedicati alla tecnologia, sa che la vita di chi ci lavora è durissima: alla fatica di provare decine di gadget all’anno si affianca anche quella di viaggi perigliosi e particolarmente impegnativi.

Questo è probabilmente il più estremo tra i viaggi a cui il genere umano è sottoposto, ma io sono pronto ad affrontare ogni genere di pericolo, pur di raccontarvi cosa Qualcomm ha preparato per il nostro futuro.

Non credo che serva, ma per chi avesse un processore un po’ affaticato, segnalo che quello che ho scritto va letto con la “modalità cazzeggio” accesa.

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019
qrf_vivid

Per rientrare nell’alveo della serietà e delle informazioni che contano davvero, vi ricordo che lo scorso anno al precedente appuntamento con Qualcomm Snapdragon Tech Summit l’azienda ha lanciato il processore Snapdragon 855, in abbinamento al nuovo Modem 5G, X50, oltre ad introdurre un nuovo tipo di processore nato appositamente per i computer always connected, ovvero Snapdragon 8CX.

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019
sdr_vivid

Cosa ci aspetta quest’anno al Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019
sdr_vivid

Proprio qualche ora fa sono arrivate le prime indiscrezioni relative al nuovo processore, Snapdragon 865 con il modem 5G integrato.

Dovrebbe avere il 20% di potenza in più, con un minore consumo e con l’integrazione della tecnologia 5G, che è il vero tratto distintivo.

A quanto pare sarà una soluzione octa-core con una struttura 1 + 3 + 4 con clock da 2.84 ghz, fino a 1.8 ghz.

Cambierà anche la scheda grafica, che si chiamerà Adreno 650.

A dicembre tutti i dettagli e io sarò lì, a sfidare lo sbalzo termico che ci porterà quasi a 30 gradi durante il giorno, una condizione che per molti esseri umani potrebbe essere letale, ma che io affronterò senza paura per farvi conoscere in tempo reale tutte le novità di Qualcomm.

(se siete riusciti ad arrivare fino a qui se pensare nemmeno una volta ma va$%°*#@lo, il vostro System On Chip è davvero educato)

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.