Secondo l’azienda il test pubblicato ieri non è accurato

Avete forse letto la storia pubblicata da ieri da CNET, relativa alla resistenza del Razr dopo un test effettuato con quella che viene chiamata “folding machine”.

Secondo l’autorevole testata, il nuovo smartphone di Motorola realizzato con un display pieghevole, si romperebbe dopo circa 27,000 piegamenti, un numero esiguo, se si pensa che questo tipo di dispositivo va aperto ogni volta che si vuole fare una telefonata.

resistenza del Razr

Motorola ha rilasciato una nota e un video in cui spiega che la “folding machine” di CNET esercita una forza “anomala” e non chiude completamente il telefono.

Questo tipo di macchina, funziona in modo molto diverso rispetto a quella di Cnet.

La dichiarazione di Motorola rilasciata ad Engadget, sottolinea come il tipo di test effettuato sia inaccurato perché realizzato nel modo sbagliato.

razr is a unique smartphone, featuring a dynamic clamshell folding system unlike any device on the market. SquareTrade’s FoldBot is simply not designed to test our device. Therefore, any tests run utilizing this machine will put undue stress on the hinge and not allow the phone to open and close as intended, making the test inaccurate.

The important thing to remember is that razr underwent extensive cycle endurance testing during product development, and CNET’s test is not indicative of what consumers will experience when using razr in the real-world. We have every confidence in the durability of razr

Ufficio Stampa Motorola

Per ora, il rischio non si corre, perché il telefono (che era stato promesso per il 6 febbraio) in realtà non è ancora stato consegnato ai negozi TIM, che lo venderanno in esclusiva.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.