E’ stata rinnovata la proposta che in precedenza era basata su pannelli triangolari

In questi giorni su Radio Number One stiamo regalando Nanoleaf Canvas, i pannelli LED super colorati che diventano complemento di arredo.

Mentre preparavo la promozione che abbiamo organizzato su Radio Number One, mi sono accorto che in realtà non vi avevo mai parlato proprio dei Nanoleaf Canvas, che sono l’evoluzione di un prodotto amatissimo da noi di Mister Gadget, ovvero Nanoleaf Aurora.

Nanoleaf Canvas

Stiamo parlando di pannelli Led multicolore, componibili a piacere, che permettono di creare le forme più disparate e si possono usare per illuminare un ambiente oppure come semplice complemento di arredo per aggiungere colore ad un ambiente.

La prima versione di cui vi parlai tempo fa, Nanoleaf Aurora, aveva pannelli di forma triangolare, con un kit di espansione dal costo di circa 20 euro per 3 pannelli aggiuntivi.

Ora invece la forma è quadrata, per il mio gusto più bello e più flessibile quando si tratta di fare composizioni geometriche che completino l’arredo di una stanza.

Nanoleaf Canvas

Le novità di Nanoleaf Canvas

Rispetto alla versione del passato, Nanoleaf Canvas ora si gestisce con il tocco e può cambiare colore seguendo il ritmo della musica, senza bisogno di accessori esterni.

Si compone con la flessibilità di sempre usando dei piccoli “ponticelli” che servono per connettere tra loro i diversi pannelli. Una volta alimentate, le “piastrelle” di Canvas si possono governare toccando quella principale, oppure usando la app.

Proprio dalla app potete scegliere i colori dei singoli pannelli, creare animazione e trame di colori, ma anche scaricare schemi di colore creati da altri.

Le possibilità di colorazione e animazione sono praticamente infinite.

Nanoleaf Canvas

Si comandano attraverso tutti gli aggregatori domestici

Nanoleaf Canvas si usano con Google Home, Amazon Alexa e anche Apple Homekit. Questo significa che si possono gestire anche con la voce, con uno qualunque degli assistenti oggi disponibili.

Sono veramente flessibili in tutto, dall’installazione alla configurazione, fino all’utilizzo con la voce o con lo smartphone.

Disponibilità e prezzi

Sul mercato internazionale ci sono due confezioni diverse, con 4 oppure 9 pannelli, con un prezzo che oscilla dagli 80 ai 199 euro.

In Italia io ho visto sempre e solo la confezione da 9 pannelli, il cui prezzo ufficiale è di 199 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.